>

About Me





Benvenuta nel mio mondo


Patine e Polvere da me ispirato è un sinonimo del blog la SoffittadiPantyra, dove oltre la polvere potresti trovare ispirazione su come ridare vita a un mobile vecchio è trasandato, oppure su come poter ideare un porta candele usando solo quello che hai come un comune vasetto di vetro!





Riciclo, Creo, Decoro, Plasmo, Invento, Coloro, Cucio!

Il mio mondo è un mondo parallelo alla mia normale vita da impiegata alquanto stressante e monotona, quindi nel mio tempo libero mi sfogo creando è buttandomi a tuffo nei colori è sentendone la materia crescere attraverso le mie mani, come anche passare delle nottate alla ricerca delle più strane formule magiche per ricreare le Patine che io amo è che ho con me da sempre! Fin da piccola ho avuto in dono questo grande regalo datomi da mio padre: un pittore di sacre immagini per allestire le vetrate delle più svariate chiese e cattedrali del nord e centro Italia. Ricordo ancora bene i miei primi colori, rubati all'asilo credendo fossero solo miei, dei comuni gessetti colorati dove le mie manine da bimba diventavano di tutti i colori, è io ne rimasi affascinata... Da allora.. e ancora oggi è cosi! Amo idealizzare per poi materializzare attraverso le mie mani. Sono una autodidatta con un'anima creativa nata tra vernici è artigianato, nonostante la mia ex scuola dove ho imparato la materia base sul mondo Artistico e Belle Arti, ho sempre sentito il bisogno di inventarmi ed esprimere ricreando quello che ancora per me è sconosciuto..provando sempre ogni volta grande soddisfazione.

In questi anni, dal 2009, dietro a tante ricerche scopro un nuovo modo di decorare la casa riciclando vecchi mobili.  Affascinata per l' Home Decor trovo molti stili per arredare con semplicità, ma il mio modo naturale è stato avvicinandomi sempre più allo stile nostalgico detto " Shabby" sotto ogni sua sfumatura, cercando di abbinarlo per mia natura ad un altro stile chiamato "Country Rustic Shic".  Un mixer davvero divertente arredando con semplicità e incuriosendomi anche dei mercatini dell'usato arricchendomi cosi dello svariato modo di decorare usando dei vecchi soprammobili: da qui il passo allo stile "Vintage" è stato un colpo di fulmine!
Poter ambientare un vecchia catino in zinco arrugginito da anni con dei fiori appassiti e riporla su uno stelo in canapa grezzo vecchio e consumato, su un altrettanto mobile rinato dai miei pennelli, per me non ha eguali: da qui nasce l'Amore per lo style " Farm-House" e "Industrial-Brocante".

Per ultimo, ma non ultimo, sto studiando la lavorazione dei metalli poveri, come il rame e l'ottone. Affascinata nel vedere come una comune lastra fredda e senza parole, plasmandola in un ricercatissimo monile altrettanto prezioso. Di questa tecnica mi entusiasma la lavorazione tutta manuale  e casuale, non vi è mai un progetto finale, se ben inizi con una idea finisce sempre che si innesta una casuale creazione data da chissà cosa e come. Da qui, l'innesto di creare patine che vada ad impreziosire il monile è stato subito feeling.. senza fine!

Sono una persona semplice dove amo la vita semplice fatta di momenti particolari e senza troppi complimenti! Non amo in particolare parlare molto di me, ma potrebbe risultare una contraddizione avendo aperto un giorno questo strano modo di comunicare..il mio blog! Forse è proprio di questo, che un giorno ormai quasi due anni fu, presi la smania senza pensarci di aprire una rete collegata al mondo per poter esprimere quello che a parole non proprio riesco a dire di me..
Amo il mare è amo la mia terra, lontana da me per motivi esistenziali, ma sogno sempre di ritornarci un giorno a viverci..la mia Romagna!
Milanese di adozioni ormai da tanti e tanti anni ma  avendo un'anima fatta di sole cose semplici ed istintiva di natura, non amo il traffico, il rumore, la confusione, lo sparlare a caso, il correre,i palazzoni, il cemento, milioni e milioni di persone girovaganti intorno a me..

Sono solitaria fatta si o no di poche promesse, ma sono la prima a chiedere scusa se ho sbagliato in qualcosa, la prima a correre in aiuto, la prima a difendere l'impossibile se solo ci credo, la prima a sostenerti quando la vita non sempre ci regala sorrisi... Coraggiosa per crescita, ma debole per una piccola creatura indifesa è senza parola: amo gli animali specie i gatti..qui nasce il mio nomignolo Pantyra..in ricordo di un amico! Se anche a  te  questo mio mondo fa parte del  tuo, allora significa che stiamo nella stessa stanza è sarà bello poterlo condividere insieme!
A presto allora qui nella mia Soffitta tra Patine e Polvere a raccontarTi tante storie!
                                                                                                                                         Pantyra
 

4 commenti:

  1. Ciao Piera, oggi per la prima volta sono entrata nel tuo blog.
    Sono stata molti mesi lontana dal mio stesso blog, poi da gennaio sono tornata ed ho cominciato a scrivere, per un mio bisogno, una forma terapeutica insomma.....
    Sto ricominciando anche a visitare i blog delle amiche, tu sei una mia follower da molto tempo, voglio scusarmi con te per averti conosciuta solo oggi, ora mi sono iscritta al tuo e quindi ti leggerò con tanto piacere.
    Mi piace quello che hai scritto e come ti racconti.
    Ti mando un affettuoso abbraccio
    Giancarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giancarla scusa il ritardo nel risponderti!
      Mi fa un estremo piacere condividere con te i momenti di questa nostra vita..la tua l'hai ben ridisegnata a pennello fammelo dire!
      Conosco te il tuo blog ancora da prima..come sai fare meglio con ago e filo cosa che io non nego ci simpatizzo poco..
      è il coraggio avuto di mollare per ricominciare altrove in un paese non certo il nostro..Anch'io come te sto iniziando a prendere informazioni qua e la..ma poca chiarezza e poche informazioni utili fanno sempre rimandare quello che si vorrebbe in fondo al cuore potesse avverarsi.
      Chissà mai se un giorno potrò scriverti da altrove..
      intanto lo faccio qui dalla mia Soffitta!
      Un abbraccio e benvenuta.

      Elimina
  2. buongiorno Piera, piacere di conoscerti (questa è la parola d'ordine) sono arrivata te tramite l'iniziativa i Barbara e pian piano sto spuntando dall'elenco i nuovi blog.
    ho fatto un giretto e quello che ho visto mi piace, condivido il tuo amore per i colori, per le cose vissute per la tua terra, per il mare....
    il mondo blogger è veramente vasto e alcuni blog ci sono più affini di altri... sarà un piacere seguirti.
    buona vita
    patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Patri e perdona il ritardo, ma è cosi, proprio non mi viene di essere puntuale *__*
      e tue parole sono un stimolo a crederci sempre, pur con quel poco tempo che ho a disposizione tra un lavoro, casa, figli,marito,cane e gatti, e la mia inesauribile curiosità. Ma le mani sono solo due per ora..chissà mai se mi spuntano anche delle ali per esser piu veloce! ora vengo a trovarti..un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...