>

My Shop

 La mia passione è da sempre il mondo della decorazione e creazione in genere!
Studi e scuola mi portano sempre alla ricerca di vecchie tecniche nel campo artistico, amante cosi da sempre di patine ricercate.
Da passionaria che sono mi diverto a giocare anche con metalli poveri, come il rame è la saldatura in lega di argento. 
La mia lavorazione in campo gioielli si basa sull' Espressivo Ornamentoper trasformare gli oggetti antichi trovati, in opere d'arte..
Se siete interessati alle mie creazioni, ai miei corsi, o volete una consulenza privata, potete contattarmi tramite email al seguente indirizzo :
pierabenedetti@yahoo.it


********


Altered soldered Charlotte Frozen
Scatola di fiammiferi alterata con carta e saldatura con metodo Tiffany, assemblata con pezzi vintage di una maniglia e serratura, perle di vetro da lampadario, conchiglia di mare, catena antica di strass, stoffa di lino timbrata, carta ingiallita da un libro musicale,bambolina originale Frozen in ceramica,catena in argento silver , lunga 55 cm.
Pezzo unico proposta in vendita
55 euro
venduta


****
Soldered Reliquiem Charlotte Frozen

Una reliquia di vetro, abbastanza spessa è saldato in lega di argento, con metodo Tiffany.
Dentro al vetro, una originale Frozen in ceramica, vestita da pizzi antichi, riempita da cristalli in strass, e perle sintetiche vintage di colore rosso  e nero. Insieme a mezzi cristalli dal colore ambrato alla catenina accompagnata da un scampanellino che tintinna alla chiusura della collana. 
Pizzo e bottone in madre perla in posizione centrale alla reliquia
La collana fino alla reliquia misura 50cm di lunghezza, la catena argento è silver senza nichel.
Si fa notare, presentata cosi com'è la gente si ferma ad osservarla.
Pezzo unico, proposta in vendita a 
60 Euro




****
BRACCIALE HANMADE WIRE A-MARE

(cuoio, rame, ottone, mezzi cristalli da 2mm, sfere di cubetti di 4mm di vetro da lampadario d'antan, pizzo vintage, perline colore tiffany,fili d'argento, chiusura da spilla da baia e gettone in resina con nome personalizzato da lettere di una macchina da scrivere)

Un bracciale nato dalla nostalgia del mio mare, creato con le poche cose che ho cercato. Vi regalo i toni ambrati come il rame e l'ottone,  il bianco come la sua schiuma arrivare d'improvviso dentro a  un pizzo vintage, appoggiato è legato con fili d'argento su un pezzo di cuoio, insieme a piccoli cubi di cristalli  arrivati da un vecchio lampadario di un mercatino d'antiquariato a Lucca.
 E' con quel timido sole nascere all'alba, da piccoli sfere di  mezzi-cristalli nei colori come il giallo paglia, il rosa e l'ambra, finendo con perline in colore turchese per regalare quel ricordo che sa di mare, estate, ricordi, sorrisi, felicità, e delle poche cose che sanno di buono.
Un fermaglio, tipica spilla da balia a chiudere con una lettera presa da una macchina da scrivere.. per ricordare da dove veniamo.
Lui il mio fare, il mio dire, il mio dare, il mio A-mare! 

( possibile replica, cambiando i toni delle perle e mezzi cristalli con il nome da voi scelto come chiusura, è in vendita A 35 EURO)

































  I lavori nel presente blog sono opera del mia passione artistica, pertanto dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...