>

lunedì 2 luglio 2012

QUANDO SUCCEDE!! Creare il pallino sul filo in rame!


 Il titolo di questo post non è di certo a caso!!

Ieri una giornata creativa, mi son messa a tutto punto con il mio cannello Dremel, matassa di filo in rame da 0.8, e una tazza d'acqua a fianco intenzionata a far uscire questi discutibili pallini!!





Le volte scorse ci avevo provato ma senza risultati se non da 30 fili bruciati carbonizzati, solo tre dico tre di numeri vennero fuori!! Delusa lasciai perdere..ma la testa ha continuato a frullare, tanto che prima o poi sapevo che avrei nuovamente riprovato, quantomeno per capire perchè a me non venivano fuori!



Bene, ieri sera a mia soppresa eccoli uscire..e ho capito dove sbagliavo le volte scorse!!..

Praticamente il filo deve rimanere penzolo davanti a quell' ultima, ma non ultima, fiamma della punta del cannello, e te ne accorgi quando una fiamma color verde invade il filo fino a creare il famigerato pallino!!
Insomma la fiamma del cannello, per chi a provato, ha due fiamme, quella interna, e il finale la punta come la chiamo io, il filo rimanendo in posizione davanti al cannello dovrebbe rimanere tra le due fiamme ma nella parte quasi finale, ovvero, la prima fiamma a termine e la seconda la piu lunga, e in quel punto preciso che si crea una fiamma color verde, è il momento adatto dove il filo si condensa fino a nascere il pallino dalle sfumate colorazione..tra il rosso e il dorato/giallo.

Dopo questa esperienza entusiasmante, vedo orrizzonti piu definiti, non tanto lontano come credevo fino a ieri, ma sò che senza un pò di "sciolevolezza"; quel dolce lasciarsi andare senza aspettarsi troppo da noi stesse, escono fuori delle inaspettate sopprese!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...