>

domenica 4 novembre 2012

Amandoti alla Pazzia! Tutorial..

Non so da voi ma qua a MIlano piove da ieri..tutta notte..e anche oggi!
Ieri sera ero pronta a iniziare a pitturare la mia scrivania provando a mischiare i componenti per usare un altro metodo chalk paint con lo stucco  vedere qui  e ancora qui
ma..qualcosa mi ha fermato!!

C'era in cantina il progetto che prima o poi avrei dipinto il top della Country Kitchen.. vedere QUI
quindi ho agito di conseguenza..pennello, impregnante all'acqua, stracci, spugna abrasiva, cera anticante, cera scurente..

La mia idea di cucina è sempre stata la cucina di mio nonno..dove da bambina spesse volte passavamo pomeriggi insieme nella cucina/taverna/cantina del mio amato nonnetto!
Era enorme..una sorte di cantina solaio a mò di cucina..tutta in sassi, con un lavandino in pietra grandissimo ci entravo io tutta, una cantina dove stagionare il formaggio e salumi, e un solaio dove serviva da dispensa e conserva di vini e pelati..
Insomma..per me sembrava una stanza magica..piena di posti dove giocare a nascondino..e dove passavo interi pomeriggi a giocare a trenino con le mollette di legno colorate e a rubare il detersivo a mia zia perchè in fondo la polvere di sapone cera la figurina di Calimero..Ve lha ricordate?? Ava come lava..

 
Ho sempre sognato quella cucina..ho dei bei ricordi..e di conseguenza come non potevo a non far si che la mia nuova cucina diventasse.. la Country Kitchen!?!
Amo i particolari del tempo che scorre..di oggetti che incosalpevolmente mi riporti una emozione dentro..un modo per rivivere attimi che non sono nel presente..
Mi piace il trasandato..il consumato degli oggetti..
Il legno che con il tempo ci regala attimi..particolari accorgimenti di un tempo che scorre..inesorabilmente!

Quello che ora vedrete..è una delle tante tecniche per invecchiare un mobile, un pezzo di legno, qualsiasi cosa vogliate riportare a vita sententone il profumo di un legno rigenerato.
Forse qualcuna di voi mi dirà che sono pazza..che nemmeno due mesi sono passati è già mi metto a modificare la cucina..
Ma io sono fatta cosi!!
Sono viva è come tale voglio vivere anche sbagliando ma vivere di emozioni..vivere di intrepidazioni.. vivere non seguendo la scia dove porta..ma seguendo la mia strada fatta di salite e tornanti..anche se faticoso..ma spero sempre un giorno possa trovarmi davanti la mia discesa piu lunga dove mi porterà alla mia pacatezza..
fatta di momenti e ricordi emozionanti e perchè no anche di pazzie..
come questa!!

UN METODO DI INVECCHIAMENTO DI UN TOP IN LEGNO



  






















 E voi Ragazze della Soffitta..
fareste una pazzia
cosi..simile alla mia??!
Raccontiamoci..e un modo come un altro
per condividere le emozioni che abbiamo dentro..
per conoscerci..per vivere!

P.s Io credo che alcune di voi..lho farebbe subito ^_^
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...