>

giovedì 30 ottobre 2014

Scherzetto!

Dunque dunque dunque..
si dal caso, che qualche giorno fa per una scivolata banale sulle scale di casa mia, io sia scivolata!
Bene! 
Fin qui ce solo da ridere..
è
vi vedo sghignazzare !!!
**
Ma come sempre, la fortuna mi siede a fianco..ehm con il sedere che mi ritrovo sia dato al caso che mi sono fratturata il coccide.
Bene!
Come sempre in questi momenti non so bene a che Santo imprecare..ma visto che il mio sedere l'ho ancora attaccato, se sia sfortuna o no..sono a casa che non posso muovermi!
Meglio dire, che non posso sedermi..e camminare a lungo.
Di conseguenza devo necessariamente stare sdraiata sui fianchi..in modo di aiutare a "saldarsi" la parte finale della mia colonna...
ecco qua! 
Beh diresti..  che culo!!
Beh insomma mica tanto rispondo!!
Dopo che stai a giorni a letto e ti alzi solamente per bisogno, leggi qualche libro, accendi la radio e guardi le schifezze in tv, ecco che stasera ho pensato di "giocare" in piedi!
Ehm già in piedi!!


Come immagino sapete che, domani sera ci sarà la notte di Halloween.
E sapete anche, quanto una zucca decorativa possa costare!
Allora ho pensato che..senza zucca non si può stare..
Quindi se volete seguirmi in piedi anche voi , ecco cosa vi serve per creare la vostra zucca in cartapesta di Halloween.

Materiale:

1) palloncini
2) colla vinilica diluita
3) carta da giornale
4) spago
5) pennarello
6) taglierino e forbice
7) gesso acrilico
8) colore acrilico nero ò arancione 
9) una lampadina a batteria
****
A) Partite con il gonfiare un palloncino, non troppo gonfio, ma quel giusto che si possa m'alleare senza che scoppi all'improvviso ^_^
( come è successo a me ) 

Una volta gonfio, prendete dello spago e fate un nodo al picciolo del palloncino, 
dopo iniziate a girare intorno al palloncino formando dei spicchi che dividono in 8 zone fino a far sembrare una forma di una zucca..
( veder foto sopra ) 

B) A questo punto con la colla e la carta da giornale, abbiate la pazienza di incollare tutto il palloncino, strato per strato, volta per volta, facendo asciugare più volte per ricominciare a ricoprirlo.
Dovrà avere una consistenza ben definita di carta, avendo cura di creare i margini degli spicchi creati precedentemente con lo spago.

C) Una volta asciutto, con un pennarello disegnate gli occhi , il naso, la bocca con il dentino, e create il cappuccio alla testa.

D) Da qui con l'aiuto di un taglierino e forbicine, da prima scoppiate il palloncino che è dentro,  e poi  tagliate con cura e delicatezza i contorni dei segni da pennarello fatti precedentemente.


E) Da qui, dategli una forma, è con l'aiuto del gesso acrilico cospargetelo fino a dare una grana spessa a tutta la carta, lasciando poi asciugare per bene.

Domani il prossimo step finale, per chi avrà voglia di seguirmi..in piedi!
****
^_^
Scherzetto!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...