>

venerdì 31 ottobre 2014

Trick or Treat?

Eccomi presente!
Scusate il ritardo..ma per problemi del mio fondo schiena..ho dovuto fare le cose a rallentatore ^_^

Dunque eravamo arrivate a spennellare di gesso acrilico tutto il nostro palloncino coperto di carta e colla, (per chi si proietta ora è vuole conoscere il post precedente click qui a fianco al post di ieri );


Una volta asciutto il gesso, prendete un altro palloncino e da dentro la maschera gonfiatelo e fate il nodo, proprio come vedete in foto. In questo modo facilita il lavoro di pittura , e la carta bagnata dal colore che gli darete, prenderà forma con il palloncino gonfiato una volta asciutto.
Dovete decidere il colore, sappiate che dentro dovrà avere un colore illuminante, come l'arancione, il giallo, o anche il rosso mischiato con una punta di giallo di napoli, in modo che con la candela inserita sarà più appariscente.


Io come colore ho deciso il nero! Mi sembra più adatto al contesto che volevo realizzare..
Quindi pennello con setole morbide, acrilico del colore scelto, con un poco di acqua, è via, una, due mani poi lasciamo asciugare bene sempre con il palloncino dentro gonfiato! 
Una volta asciutto si passa al colore da dentro, tiriamo via il palloncino, è con un bel colore arancione ho colorato la parte interna, rimettendo poi il palloncino al suo posto aspettando che si asciugasse bene tutto!


Il passaggio finale sarà nel spruzzare della lacca da capelli a tutta la zucca in cartapesta, in questo modo la lucida, la protegge, e gli da la giusta forma! 



Alla mia zucca Halloween ho aggiunto una lavagna con cornice, ricalcando la stampa con l'aiuto di una carta carbone bianca su un pannello decorato con la vernice lavagna, e segnando i tratti con un pennarello bianco con effetto gesso, cosi come vedete! 


Infine il suo cappellino decorato con ciuffi di corda e pitturati, legati al nocciolo del palloncino scoppiato..


Infine le sue candele a led con batteria, si spegne la luce..e voilà
Se volete anche voi, aggiungere una cornice con la lavagna seguite le indicazioni sopra è stampate la foto sotto ricalcandola poi con l'aiuto di una carta carbone bianco, un omaggio  dalla Soffitta!


Trick or Treat
( dolcetto o scherzetto )
***
Buon Halloween Soffittani!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...