Dunque è anchio ho la mia ghirlanda di Natale!!!
Salve Ragazze esco con questa esclamazione perchè ad oggi non ho ancora addobbato la mia casa in festa..nemmeno una pallina!
Aspetto che l'elettricista finisca il lavoro per aver lo spazio adatto a mettere il mio alberello, lucine, festoni e una scatola piena di ricordi di anni di Natali passati..,è girando per i vostri blog, mi sento un pò desolata,..quindi da ieri con il mio dolore alla schiena, ho provveduto a rallegrare un pochino la mia casetta..,attendendo che l'elettricista...se ne vada! eh si!
Premetto che non usato addobbi dalla mia scatola, proprio perchè non ho spazio per un ulteriore scatolone per casa..quindi con un pò di pazienza, fantasia, inventiva, e spunti da alcuni dei vostri blog, ho creato la mia ghirlanda di Natale..
Materiale usato:
giornali
scocth
colla
spago
corda
carta da cucina
avanzo di imbottitura di un cuscino
fagioli bianci
colla a caldo ( finalmente )
smalto rosso
chalckboard della stamperia
pennelli
foratore di anelli
pizzo
filo di ferro
cartapesta
con l'aiuto di fogli di giornali, scotch, carta da cucina, ho iniziato a dare forma fino ad arrivare a un cerchio..
poi ho utilizzato della lana da cuscino e appoggiandola generosamente sulla forma del cerchio, gli ho dato un volume, poi con l'aiuto dello spago e infine della corda ho intorcigliato legando strettamente lo spago alla lana, per far si che non scappasse nulla..
poi con i fagioli bianchi, filo di ferro, colla a caldo e carta pesta ho creato delle bacche..una idea ingegnosa della nostra amica Giulia di una semplicità quasi infantile..ma di sicuro effetto! grazie mille Giulia mi sei stata di aiuto con questa idea..
qui non dice nulla...ma colorato poi con smalto rosso è davvero un'altro risultato!
le mie prime bacche rosse fatte con le mie manine..sono contentissimaaa come una bimbetta!! ^_^
poi avevo in casa del mdf una tavola 18x30 in pressato, due fori sul lato superiore con il foranelli e poi dello spago per poi appenderla ho creato una lavagna usando la chalckboard della stamperia..stupendo!! risultato ben fatto e funziona alla grande..ci ho fatto anche una pallina lavagna e un altra pallina con della carta di giornale!!
alla ghirlanda poi ho aggiunto del pizzo intorno e le mie bacche rosse..
Un bell'effetto..fà tanto Natale!!
Ed ecco a voi..trulli di tamburi..eeee..olà
il mio bianco Natale lei la
ghirlanda in Soffitta!! ^_^
e sopra la lavagnetta..pensavo di trasferire le scritte di natale ma mi manca la carta carbone bianca..per ora sarà solo con la mia scritta..
Sono contenta della mia bella ghirlanda per tanti motivi, primo ho riciclato, secondo la mia passione per questa festa che porto con mè fin da piccola, terzo lho fatta io e mi sento felice, per ultimo finalmente mi sento meno desolata è in casa si inizia a respirare quell'aria di tepore e di amore gioendone tutti nell'aspettare il Natale..
Ci siamo quasi..manca una settima e spero di continuare cosi..aspettando con impazienza a decorare il mio albero.. ho delle idee in testa chissà se riuscirò in tempo..intanto mi godo lei!!
Vi ricordo, se volete, rispondere al giochino del giovedi..,io mi diverto a leggervi è come se fosse che, ci si conosce attraverso il nostro modo di creare..
grazie se siete qui con me!!
Buon Week End dell'Avvento!!
La Soffitta
questo post partecipa al link