>

mercoledì 27 novembre 2013

Pronti folletti?

E si l'Inverno si fa sentire!
Tra un mese esatto sarà Natale, la festa per eccellenza dove ci tiene impegnate per abbellire al meglio il nostro albero di Natale, la nostra casa più accogliente è coinvolgente per questa tanto atteso giorno!

Eccomi allora iniziare con voi alcune delle idee prese da web per cercare di creare, possibilmente, riciclando a zero costi..



L'anno scorso le mie palline del mio caro vecchio amato albero della famiglia le ho create usando la carta da giornale, qui velocizzando il post vi ho trovato il tutorial su come riuscire a farle..
L'effetto è molto naturale ma molto Rustic White!

 
photo da Diy  Projects

 Per crearle si possono gonfiare dei palloncini e con colla vinicola, avendo precedentemente tagliato dei pezzetti di carta  da giornale, si andrà a incollare la carta sopra il palloncino  aspettando che si asciughi completamente. Una volta asciutto tutto, con un ago scoppiamo il palloncino dal buchino sopra dove avevamo fatto il nodo al palloncino, è chiudere con dello spago e colla caldo per poi appenderlo al nostro alberello! 
Se i palloncini non li avete potete usare anche le palle in polistirolo vendute per pochi cent al bricostore.

Un altra idea che avevo aggiunto alle mie palline di carta da giornale, è stato impolverarle da tante stelline luccicose, avendo in casa dei brillantini  in polvere con ancora la colla sulle palline le avevo  spolverate,  cosi asciugandosi, saranno ancora più brillanto-se!

Buon lavoro folletti della Soffitta!
^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...