>

mercoledì 4 dicembre 2013

Una emozione!!!!!

 Non stavo nella pelle!
Vorrei farvi partecipe della mia soddisfazione personale recuperando la mia poltroncina.. da cosi



a cosi!



E stata una impresa, ma è stato anche un scoprirsi fin dove la voglia di creare possa avere spazi infiniti!



Insieme al mio  Soffittano, ci abbiamo dato l'anima! Sapevamo tutte e due come la volevamo immaginandola io per prima come la desideravo!



Le foto non meritano la sua bellezza vista dal vivo, vuoi che la sera non è buona compagna per fotografare..



Ma di giorno vi assicuro che il fascino di questo restyling ha tutto un altro effetto!
Le stoffe sono dei ricicli di vecchie lenzuola che si usavano una volta per coprire i materassi..Qui un incontro con una cara signora che ho avuto il piacere di conoscere sapendo della mia indaffarata ricerca di vecchi tessuti!



Precisamente le stoffe sono tre realizzate a coprire il retro dello schienale con la iuta grezza, il davanti dello schienale con la stoffa a righe in tonalità grigia, e per finire la seduta con la stessa motivazione della schiena ma con colore tortora a righe, il tutto contornando i bordi con la passamaneria a chiodi gentilmente comprata dalla mia amica Eugenia che noi tutte conosciamo!



Ma in extremis mi son detta che mancava ancora qualcosa...volevo realizzare un cuscino da seduta..un po effetto retro.. eccola finita!!!
Mi spiace solo che questa è l'unica foto della fine..le batterie della macchina mi hanno abbandonata..volevo farvela vedere sotto un altra luce..insieme al cuscino è a un cuoricino che ho legato al lato..appena riesco vi annoierò ancora..
promesso!!!!! 

Buonanotte Soffittane..grazie della vostra compagnia in Soffitta!!!
vi adoro!

Candele retrò!!




Siamo al quarto giorno dell'Avvento è continuando con le candele, oggi vorrei proporvi un mio post di Natale dell'anno passato.
Come personalizzarle decorandole con delle immagine a nostro piacere.
Su pinterest le immagine vintage natalizie ce ne sono da stare ore davanti al pc, io da sempre preferisco quelle un pò retrò che evocano momenti passati!


 Per le candele personalizzate
- carta velina bianca
- fogli A4
- candele
- asciugacapelli
- carta da forno
- stampante
- nastro carta
 
Una volta scelte le vostre immagine dovete stamparle su carta velina, la quale sarà posizionata con della colla removibile spray su di un foglio A4 per inserirle nella stampante.
Stampate le immagine e ritagliate la forma, adagiate la velina stampata sulla candela, e con della carta forno ricoprite la velina tenendo ben fermo il tutto con nastro carta. Con il phon a massimo di calore, dirigete l'aria calda sulla candela è vedrete che in pochi minuti l'immagine si sarà trasferita sulla candela..
cosi:


Se vi sembra invece troppo complicato, ma non lo è, allora procurativi dei timbri con immagine ò scritte e tamponi
 
Di solito per le mie candele bianche quelle lunghe, le personalizzo con delle scritte prese da un timbro che ho della stamperia


 Basterà poi un nastrino un filo di spago è siamo pronti ad accenderle..
Ah dimenticavo..
Anche Giulia l'anno scorso aveva proposto un tutorial simile..
andate a trovarla qui 
 

Buona Luce Follette!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...