>

venerdì 13 luglio 2012

Legata a un granello di sabbia!!





 


Benvenute nella mia soffitta, al mare..dove trovate sabbia, salsedine, un cielo azzurro, e un mare pronto a cullarvi..






Magari leggendo il vostro libro preferito ò semplicemente stando fermi ad ascolatare il mare parlarvi...dolcemente come solo lui sa fare.










Ehmmm..magari fosse mia, e magari fosse cosi come in queste foto rubate alla rete..ma avevo voglia si sognare un pò..

Sarà che vivendo in una città come Milano sognare ti viene spontaneo anche d'inverno!

Sarà che le mie origini mi portano lontano dalla città..
Tanto tempo fa vivevo in un posto piu ò meno uguale..c'era il mare e a me bastava!!

Sarà la stanchezza del lavoro e i giorni che non passano per arrivare al traguardo ferie..come una immagine che vedi ma troppo lontana da dove sei..
Sarà che avevo voglia di sognare un po con voi che  come me aspettate il traguardo..

E per finirequesto dolce sogno vi lascio una canzoncina che sentivo quando ero una bimba e giocavo con la sabbia a fare le piste per far scorrere le biglie...
 








Ve le ricordate?? quelle palle di vetro colorate..avevo fatto la collezione, scambiandone alcune con amichetti.. che emozioni!!!

Dentro a una di quelle tante biglie passavo ore a guardare il mare in mille colori.. aspettando la cena io già allora dipingevo il mare!!








E voi?? racontatemi, se avete voglia, com'erano le vostre vacanze al mare da piccole?? quale era il vostro gioco preferito nella sabbia..


























Mi divertirei standovi ad ascoltare, qui su questa scalinata che ti porta al mare, verso questo stupendo pezzo d'acqua, di colori profondi dal blu al turchese, misterioso e prepotende avvolte..ma infinitamente dolce tanto da non poter star lontano da lui....Meraviglioso!!













A presto ragazza della soffitta!

Come Realizzare un Braccialetto a Rosario. Tecnica Wire.

Come Usare Il Dremel Nella Lucidatura Dei Bijoux

Un esperimento tira l'altro!!!

Oggi è una giornata di esperimenti..una di quelle tante giornate dove tra mille faccende da fare si aggiungono i tuoi stramille pensieri creativi non ancora effettuati..Ecco, oggi è una di quelle giornate!! 
L'immagine qui di sopra è un esperimento fatto con l'ammoniaca per scurire l'ottone. 
Dunque, so da tante creative, che l'ottone per essere scurito andrebbe usata la candeggina, io per curiosità ho voluto provare l'ammoniaca, e quello che vedete è il risultato di una notte intera chiuso in un contenitore immerso nei fumi del composto chimico, (ammoniaca).
 Ovviamente, da come vedete non si è scurito, ma ha preso una colorazione leggermente più scura di come e di solito- ( ottone sotto).




L'immagine qui sopra porta chiaramente la dimostrazione, che l'ottone sotto i fumi dell'ammoniaca leggermente si va a scurire. ( destra ottone al naturale). 


Qui sotto invece l'esperimento con ottone e candeggina. 

Notate subito la differenza con l'immagine di sopra..senza dubbio la candeggina si presta meglio nello scurire l'ottone, predendo quella bella colorazione scura che a me piace tanto..ho scoperto, anche che in cerco si dice otto bronzo!!









Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...