>

domenica 5 agosto 2012

HO SCELTO!! E COMPRATO!!

Salve ragazze. non so vuoi ma qui a Milano è insorpotabile questo caldo..io arrivo a casa che vado sotto la doccia vestita tra un po'..

Stammatina hanno smontata la cucina vecchia, era veramente da buttare aveva fatto il suo lavoro da 23 anni..ricordo che avevo 18 anni quando l'ha disegnai come volevamo, ai quei tempi averla in lineare con i suoi elettrodomestici incassati sembrava che avessi vinto al lotto..tra l'altro se non ricordo male la pagammo sui 8milioni di vecchie lire..mia madre era stra felice, io si anche ma ero ragazza e pensavo ad altro,...ora mi ritrovo io nei panni di mia madre sta felice, emozionata, e sognante..me ne vado in giro per scaffali che parlo da sola spiegando a chi, fa il suo lavoro perché gli tocca fare, le tue emozioni..il sorriso fin sopra le orecchie cercando di far bene capire il tuo progetto finale...(ovviamente mi rendo poi conto di essere la sola a stare in un mondo tutto mio)!!

E quindi mentre aspettavamo il resoconto di quanto pagare per il materiale e piastrelle e rivestimento, mi giro e dietro di me ho visto un mondo..non potevo credere..saltai dalla gioia quando l'ho visto e dentro di me dicevo "E MIO".. eccolo vi presento il rubinetto che andrà sul lavello in ceramica..



ho escluso da subito quello della Ikea ( tra l'altro sembrava destino non era stato inserito nell'ordine di fattura, e dovevamo acquistarlo a parte) questo qua:

LOVIKEN Miscelatore lavello doppio comando IKEA

Non c'è paragone vero???  senza togliere nulla al secondo, ma il primo è stato amore subito!!

Di rame, e pieghevole..cioè si gira di lato, ò destra ò sinistra..lasciando libero il lavandino.

Bellissimo, in macchina continuavo a ripeterlo secondo me è il gioiellino di tutta la cucina!!!

Si abbina proprio allo stile della mia idea country..con quell'unico lavellone di Ikea..



 DOMSJÖ Lavello IKEA 25 anni di garanzia. Scopri i termini e le condizioni nell'opuscolo della garanzia.



secondo me riporta indietro nel tempo..tipo le fontane di una volta dove le lavandaie scendevano per lavare i panni..Vi ricordate??   O' sono la sola che sta sulle nuvole..^_^


 


guardate questa foto sopra! Cosa vedete che assomiglia identico al mio???!!

 IL RUBINETTO!! .. NON è GRAZIOSO?!!
E il tavolo..delizioso!! stile country come piace  a me..semplice, tradizionale, accogliente!!




bella questa!! intramontabile vintage/shabby...bianco e legno con questo top fa l'unione perfetta!!

Anch'io ho scelto il top rigorosamente in legno-un faggio, da trattare con il suo flatting, e poi regalarti quel calore che solo il legno sa fare.. eccolo qua!
NUMERÄR Piano di lavoro IKEA Piano di lavoro in legno massiccio: un materiale naturale resistente, che dona calore alla tua cucina.







 che bella questa dispensa ò frigo stile anni 50 un po' happy day's!! Mitici!!

Dunque arriviamo al pavimento!! l'ho comprato!! ma ahimè quello per cui avevo fatto la lista precedente dei vari modelli di pavimentazione che mi piacevano ò erano finite ò dovevi aspettare 20 giorni per il rifornimento..°_°
solo che a me manca il tempo..tra circa due settimane arriva la cucina e io devo ristrutturare, pitturare, e rifare impianto elettrico..quindi tenace alla ricerca alla fine ho trovato quello che nell'isieme si avvicina di più allo  stile country che tento di fare nella mia cucina! ed è questo.




La foto non e ben definita..i colori variiano dal rosso mattone variegato al grigio sporco, con le fughe  che saranno di grigio ferro... ho voluto staccare con il pavimento, dal colore delle pareti che ho scelto un grigio/tortora tipo questo:


ho gia notato il cambiamento del colore con la luce di giorno che va sul greige/beige come la figura sotto ... la sera con la luce artificiale tende a scurirsi leggermente effetto tortora/greige  come la figura sopra..

French Chevets in Paris Grey

mentre il soffitto, essendo alto, sarà di bianco totale fino al doppio bordo, per iniziare poi con le paretti di questo colore..

Mentre per il rivestimento lato cucina ho scelto le piastrelline tipo "muretto" in grigio sporcato bianco..belle!! peccato non hanno foto sul sito leroy!!

Il tocco finale sarà il lampadario che ancora non ho preso. avendo visto all'ikea c'erano alcuni che mi piaccievano ma ora al leroy ho trovato qualcosa che di certo completa l'opera... guardate qua!!!



 Sospensione Melissa
struttura color ruggine. Diffusore in ferro, colore ruggine

 




Sospensione Old time
Struttura color rame. Diffusore in ferro, vetro, colore rame, trasparente
Sospensione Fano
Struttura color ruggine. Diffusore in vetro, colore trasparente

 

Sospensione Lucerna
Struttura color nero, ruggine. Diffusore in vetro, colore ambra

 


il preferito del mio compagno!!!!!!


Sospensione Rustico
Struttura color marrone, nero. Diffusori in ferro, plastica, colore ambra, nero



Il mio di preferito invece, l'ho lasciato per ultimo, perché va osservato a lungo..immaginando,  di ritornare bambine nel tinello insieme alla nonna, io rimango incantata per certi oggetti....che sanno di semplice, rispetto a una vetrina colma di diamanti..
Ma che devo fare sono sempre stata cosi..vivo di semplicità,  amo circondarmi di cose semplici, persone semplice, vita semplice, perfino i ristoranti se posso preferisco le trattorie, tipo bottega..poche cose ma buone diceva la mia cara mamma!!

Ecco a voi il mio preferito!!!!!
 



Sospensione Zia Teresa
Struttura color rame, verde. Diffusore in ferro, colore rame, verde

Perfino il nome di questo lampadario mi piace, si intona meglio alla mia fantasia della futura cucina in arrivo..

E poi è RAME.. ragazze sto dicendo Rame.. vi dice niente!!!??
A me tante cose..è sono sicura anche a voi..per ultima cosa credo, si intona bene con il mio STRAmato rubinetto in rame..Ditemi si è vero!!!! ^_^  ^_^

Sono felice..questo è quello che basta...felice perché un giorno ti svegli e senza base, senza progetti, realizzi un sogno chiamato cucina, che stava "in tinello" da un bel po' di tempo..Ora sto toccando con mano..scelta consapevole di aver fatto una cosa giusta..in un momento meno opportuno è vero l'ho ammetto..ma con poco siamo riusciti lo stesso a realizzare una parte della nostra vita/ mia vita..




Marchi Group: 1956 e Loft


Se voleste qualche consiglio per la vostra cucina, prendete pure spunto da queste due proposte in stile d’epoca progettate da Marchi Group, (di cui vi consiglio anche un giro sul rispettivo sito) in omaggio agli anni ‘50-’60, dove la cucina era ancora un ambiente importantissimo e centrale della casa. http://www.marchicucine.it/index_it.htm
solo una occhiata perchè credo che i prezzi non sono di certo Ikea..ma qlke spunto di idea aiuta a fantasticare un pò..  http://www.kitchensstore.it/showrooms.php?sh=9



P.S è bello condividere la mia contentezza con voi..che forse sarete tutte al mare, ò forse no..ma chi prima, chi dopo, rileggendo questo mio post di oggi..forse riuscirò/riesco a trasmettere ancora questo mio modo di vivere in modo semplice..e creativo!!


A risentirci.......
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...