>

martedì 4 giugno 2013

Legno invecchiato!

Oggi ci divertiamo!!!
Inizia cosi il mio giochino in Soffitta, da oggi prende spunto una mia idea sbalzata nella testa..
A soppresa Vi saranno delle "Pillole Creative", ovvero dei MINI PROGETTI, DIY:
Post brevi con pensieri, tutorial in genere, ò idee di riciclo creative ad allietarvi la giornata, ò in quei momenti di "vuoto mentale" che a noi tutte ogni tanto capita di avere..
Quindi da oggi troverete nella Soffitta suggerimenti ammazza tempo, una idea venutami da niente ma, che trovo alquanto divertente.
Non sò dirvi a che cadenza saranno presenti, ma vorrei essere libera da costrizioni, quando mi sarà possibile e appieno della mia vitalità convulsiva, condividerò con voi qualche breve pillola, prese anche dal mondoweb,da Tube, Pinterest, ò dai Blog Oltre Oceano,cui non manco mai di fare visita,(sempre in rispetto delle delle leggi sul copyright e diritti d’ autore), 
ò 
semplicemente dal retro della Mia Soffitta. 
Mentre se invece volete tutto è subito, eccovi accontentate!
QUi A SX TROVATE IL MIO BANNER DI FB,MA ANCHE QUA IN SOFFITTA, VEDERE IL ALTO A DX, DOVE CLICCK SOPRA VI PORTA SULLA PAGINA DOVE TROVATE UN SACCO DI IDEE RECICLOSE O' TUTORIAL PROVENIENTI DA BLOG AMERICANI E NON!
Che nè pensate??
Si da inizio..
 
Photo by Barbanera
Con un po' di fantasia e di manualità è possibile riciclare vecchi oggetti che fino a poco tempo fa mai avremmo pensato di esporre nella nostra casa! 
E' il caso delle cornici (correte nella cantina della nonna!!) che, anche vuote, magari ridipinte ò una diversa dall'altra, creano angoli davvero originali.
Se abbiamo invece cornici nuove sarà molto facile ottenere un effetto vintage utilizzando della lana d'acciaio (si trova nelle ferramenta e nei negozi di brico) imbevuta di aceto di mele. 
Basterà strofinare delicatamente per un immediato look
legno invecchiato!
 
Alla prossimo DIY
Soffittane! 
 
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...