>

mercoledì 29 agosto 2012

Tra polvere e sogni tutto sta per iniziare...

Come vi avevo promesso vi presento il prima di come rinascerà la mia cucina in stile country..

 





Questa, la piastrella tanto cercata e acquistata.
Il colore e quasi identico dal vero.. si tratta di un gres porcellanato effetto pietra..al tatto si presenta ruvida e dopo la posa terminata, va trattata con un prodotto apposito per fa si che i residui di cemento e stucco vadano a eliminarsi per tirare fuori tutto i suoi colori della pietra.






L'insieme mi piace riesce a staccare da total white della cucina ò quantomeno l'effetto che vorrei dare..immaginatala stile cucina della nonna con il pavimento in pietra con quel sapore caldo di rustico.


Sotto l'esposizione della luce solare si presenta sul chiaro effetto pietra/greis, la sera si inesta un colore mixer che tenta al marron-mattone effetto cotto..

Mi preuccupa la pulizia ordinaria abituata al porcellanato dove il mocio scivola, qui e tutta un altra storia..

penso di ritornare al vecchio spazzolone e straccio dei pavimenti..vi saprò dire come riuscirò ad uscirmenene senza diventare cenerentola!!!! ^_^



Per il rivestimento della parete ho optato xquesto effetto muro tonalità greis sporco..pensando alla cucina con il suo confondibile stile, credo sia stata la scelta migliore..tono su tono che riprendesse le striature della pietra a terra..








Mancano due giorni è lei la mia amata cucina arriverà giovedi!!!!!!

Spero di riusciere domani a pitturare pareti e soffitto e a dare la prima pulita al pavimento..dopodichè con la cucina in casa tutto sarà piu semplice con le varie rifiniture di porte, caloriferi, tendaggi, lampadari e complementari d'arredo...

Una cosa ancora non vi ho detto...al mare ho trovato in una bottega artigianale del posto, tre souvenir che andranno ad aprire le danze alla cucina country..ma non voglio dirvi e mostrarvi ancora... ma sono convinta che vi piaceranno e che insieme a me vi ricorderete delle vostre vacanze con nostalgia...intanto se potete sognate con me Ora!!!!

Alla prossima storia qui in soffitta ragazze!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...