In un momento dove di certo tutto c'era da fare ma che la cucina rimandavamo in periodo piu fruttuoso, ecco che mi son ritrovata dentro a un incubo! Cambiare tutto, riprestinare muro e pavimento, buttare la vecchia cucina, acquistare la nuova, pitturare, impianto elettrico!! é_é
Non credevo...non si sapeva dove iniziare e sopratutto come pagare?!!
Ma da questa mia storia, avventura, chiamatela come volete...ce stato, che qlkosa si è rovesciato..in positivo giuro!!! Due nostri amici senza nemmeno averci pensato ci vennero in aiuto...
Ed eccola qui...a mostravela un pò nuda comè, ma con tanto calore che da, che vi rendo partecipe della mia casa..la soffitta!!
Con questo nel dirvi che avvolte davvero i miracoli esistono...credetemi se vi dico che non saprei ancora oggi come avrei potuto..ma questa è ormai un vecchio racconto!
E quindi rullo di tamburo ed ecco a voi la... COUNTRY KITCHEN DELLA SOFFITTA ( p.s ho scelto il nome dalla votazione)...grazie *_^
Molto frettolosamente ho caricato alcuni spunti sulla cucina della soffitta..ci sono delle migliorie ancora da fare, come ripitturare su alcune passate in stucco, finire il lato ingresso e corridoio, impianto elettrico, pitturare ò decorare ( ancora non sò) le porte, e comporla per dargli la sua personallizzazione..con questo xdirvi che è nata velocemente è vuole ancora tempo e coccole la mia country soffitta!!
Questa e la cucina a gas volutamente staccata dal resto, con 5 fuochi e un forno dove tranquillamente ci stanno 3 polli interi e una teglia di patate ( gia provato) ^_^
Un forno elettrico da 90 cm dove fa di tutto anche scongelare *_*
Questa è una piccola dispensa al quale chi ha preso le misure forse xdisantenzione hai dimenticato 30cm di spazio ( vedete il vuoto) , ma poco male perchè abbiamo pensato che sposteremo questo pezzo xunirlo al cestipentole, e qui ci sarà una dispensa piu grande da 60cm ma solo di scaffali..niente antina, andra coperta poi con una tendina in tela corda ò lino cotone greis..
poi vedremo gli accorgimenti
Qui il mio amato vascone Ikea!
Tutto in ceramica bianco ma unico lavello cosi spazioso e alto che sono comodissima nel lavare le pentolacce..quelle grosse e alte tipo mensa avete presente!?
Spazioso e sopratutto pratico!! ^_^
Qui tre pensili sopra il lavello, di cui uno fa da sgocciolatoio e l'altro da dispensa!
Il lavello è il rubinetto!! Fanno la coppia vincente insieme!! Mi fanno Impazzire letteralmente!! li trovo romantici..
Il top che vedete è in faggio..deve essere trattato ancora...ci vuole un flatting ceroso dove lho protegge xmesi e gli dona colore vivo del legno...il prodotto si trova all'ikea costa sui 5 euro ed è un valido prottetivo!
Per le posate al momento rimaranno qui ma presto verranno spostate nel suo portaposate in legno xpoi metterci una barra in ferro xappenderci il cestino portasapone e spugne e attrezzi da cucina!
(La caraffa e il secchiello sono stata decorati da mua!!) ^_^
(La caraffa e il secchiello sono stata decorati da mua!!) ^_^
A fianco al lavello si trova il portabottiglie..ne abbiamo messe due, uno qua al lavello, l'altro vicino alla cappa dove affianco ci sarà un nuovo scomparto con basi ò forse una angoliera...ancora non so'..
Questa la lavastoviglie incassata!
Per la mia prima volta ho una lavastoviglie..mai presa pensando fosse inutile e dispensiosa..ma ieri usandola per la prima volta ho subito cambiato idea!!!
Ce piu tempo per altre faccende, mentre lei lava i piatti, pentole, bicchieri e posate..tra l'altro lava meglio di me ^_^
Una lavastoviglie da 12 piatti ci sta tutto se messo in ordine!!
Per il sapone ho provato il tutto insieme, cioe la tavoletta di sapone ha già sale, brillante, e sapone, quindi leggendo le impostazioni della lavastoviglie non serve caricarla di sale..chi sa meglio di mè puoi dirmi se è cosi come ho letto!!???
Questo il tavolone da 4 ma che all'occorenza diventa da 6. è bianco, rotondo e le sedie che sono 4 anch'esse, sono di massello..pesante da alzare ma comode xstarci seduta xminuti interi ad osservarmela tutta insieme la mia cucinina!! ^_^
Qui invece si trova il cestipentole..sono due cestoni dove ci sta tutto! pentoloni e coperchi compresi, anche le padelle!! Piu un cassetto per tovaglie e portaposate!
Ma per le padelle ho già pensato a una rastrelleria da far cadere dal soffitto in un angolo, (questa che vedete in foto si acquista a 69 euro, da Maisons Du Monde... stupendo sito retrò...ci passo ore la dentro, immagino quando andrò a visitarlo dal vero)!! umhhhhh..;
dove xpoi appenderci le padelle sia in cotto e se riesco a trovare quelle in rame..( vorrei ricomporre la mia batteria di pentole poco alla volta tutte in rame...)..
Afianco ci sarà il nuovo frigorifero che compreremo a dicembre, (lato dx) dove andrà ad affiancarsi in una zona dispensa fatta a legno e patinata con le sue tendine, mentre a sx vicino al tavolo andrà la piccola dispensa da 30 che ora sta al lato cucina gas..
Qui ci sono due dispense e una vetrina, con apertura a libro, sotto andranno le luci che faranno da cornice al tavolo e a tutta la cucina!
Questo è il secondo portabottiglie lato cappa..vedete lo spazio? qui andrà o base pensile ripiano coperta con tendina, ò un angoliera... Mi succerite anche voi cosa è meglqio??
E qui una prima soppresa!! Vi ricordate nei post precedenti dove ho scritto di suovenir dal mare?
Lei è la prima!!
Una vecchia caraffa tipica del posto in ferro e decorata a mano da un artigiano, che ho avuto la fortuna di incontrare per caso... ha una piccola bottega a picco sul mare precisamente a Punta Licosa..
Sembrava di entrare dentro il profondo del mare...tutto creato in conchiglie e legni che il mare ci regala e lei "la brocca" stava in punto ben nascosto quasi a dire lasciami qui...La verità io non mi accorsi, ma il mio compagno la scrutò ben bene fino a chiedere di farcela vedere...
Ed Ora eccola qui nella soffitta!!
By continue ragazze della soffitta... vi lascio questo dolce pensiero!!