>

sabato 3 novembre 2012

Decalcomania 2.. la conquista!

Dunque ricordate il post di qualche giorno fà intitolato "decalcomanie" lho trovate qui
bene oggi ho trovato la carta e ho sperimentato.
Intanto devo ringraziare Deanna la quale rispondendo ai commenti mi ha informato che questa carta la si trova anche da noi..Grazie sei stata gentilissima! 

Bene la carta è una carta adesiva trasparente per stampante a getto d'inchiostro, ( nel mio caso), che si trova presso rivenditori stampanti e cartucce, ò cartolerie tipo Buffetti, ò centri commerciali reparto computer, ce sia trasparente che bianca lucida ò satinata..nel mio caso lho presa trasparente e satinata costo 2 euro a foglio ( mannaggia a me e le idee che mi vengono), ma so anche che vendono i pacchi contenenti 20 fogli della modica cifra 15/18 euro dipende dalla grammatura del foglio..il commerciante mi consiglia sui 100gr..il bello che non lha aveva in casa ha dovuto ordinarla, quindi lho comprata da Buffetti!

Quindi tornata a casa mi sono subito messa a sperimentare..
Per prima cosa sono andata a cercarmi l'etichetta e ovviamente sapete anche voi dove cercare..qui
poi ho impostato la grandezza, il colore su nero e start!


 La stampa non lho fatta "a specchio" perchè i fogli che ho trovato non sono decalcomanie come pensavo, bensi adesivi veri e propri quindi non necessità di capovolgere l'immagine quando stampiamo bensi a veduta e poi attaccare sulla base.


 Una volta stampato e bene lasciare asciugare per qualche minuto, dopodichè ho spruzzato un prottetivo spray sull'adesivo, visto che l'intenzione e di fare una etichetta da mettere su un vaso da conserva e quindi soggetto a lavaggi con acqua.










qui ho ritagliato la misura che mi serviva




e qui il barattolo!! Bene come vedete è venuta bene la stampa ma, non avevo considerato il barattolo! Essendo concavo e difficile non fare le grinze quando stai per attaccarlo..ci ho provato in vari modi, stacca riattacca e stacca..ho anche tagliato ai bordi ma niente da fare questo è il risultato!!
Forse avrei dovuto rimpicciolire di piu la stampa..mah ci riproverò..




Quindi per non buttar via nulla, visto che l'etichetta è venuta benissimo, ho pensato bene di rimiedare cosi!




 Sotto, affianco, vedete una latta dove ho voluto provare..ma il contrasto si nota troppo è non mi piace..quindi significa che questi adesivi possono essere utilizzati ò su vetro, ma che siano quanto possibili piani, o su base bianca ò anche colorata..


Credo che l'esperimento del stampare da noi le etichette sia venuto piu che bene..bisogna trovarne l'utilizzo e sopratutto recipienti lineari piu possbile..a meno che qualchuna di voi non sappia come attaccarle senza far una grinza su piani non regolari ma concave..se si , Vi prego ditemi come avete fatto!!!! ^_*

Stasera, si da il via alle danze con pittura e pennelli..ho scoperto che per la Chalk Paint casalinga oltre al carbonato di calcio, può andare bene anche lo stucco mischiato allo smalto.. un grazioso consiglio da  Michela  e il suo blog qui.
Io ho comprato tutto il necessario per pitturare porte e una scrivania..stasera provo su un cassettino e vediamo cosa esce fuori!..
Mah speriamo io me lha cavi!!!..

Buona domenica creativa!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...