>

domenica 15 aprile 2012

CAMMEO O CAMMEI QUESTO E' IL DILEMMA!

Nel dirvi subito che provengo dal decoupage  mi sto incuriosendo sulle paste cosi dette polimeriche, come della inclusione con la resina bicomponente, e la lavorazione wire.. beh che dire tutto questo è un mondo fantastico!!


mi piace la manipolazione delle paste ,un modo diverso dal decoupage, di creare con le mani, ho ancora dei dubbi ma piano piano ogni mia curiosità si sta "posizionando a vari piani"(cosi come dico io)!!!
questi che vedete in basso sono cammei creati con il  fimo e applicazione di immagine prese da web, stampate con stampante comune, applicando poi sopra del fimo liquid e poi cotto a 110°g. per 25''m. e spennellate con lucido..!
L'ultimo a dx è sempre su base fimo, ma in aggiunta ho voluto incastonare con filo di rame , e aggiungendo la rosellina creata in fimo e un charms con in ultimoun pezzettino di  pizzo... beh qst'ultima mi piace ancor di piu..mi da modo di abbinare l'arte del decoupage da dove puoi provengo.




anche qui è stato un divertimento,,
tutto interamente fatto con filo di rame, creato un cerchio,intorcigliando il filo intorno, per poi infilando delle perle e incastonare il tutto..la scatoletta e fatta a imitazione cuoio, con carta deco, acrilico rosso mattone  applicata in mezzo stile vintage, del pizzo invecchiato con il bitume parte finale a rifinire con la vernice satinata....


eccola qui... tanto per dirvi che vado matta xle scatolette,  scatoloni, bauli, bauletti, scatole di cartone, scatole in latta^^^^.. ne vedrete tante nella mia soffitta...








qui invece ho creato un cammeo con resina su una forme creata con la pasta "ruba forme". Creata la base ho colato la resina, asciugata ,( 24ore) , ho poi applicato la foglia rame incollandola con la sua colla  sul cammeo.. in aggiunta mi sono divertita a giocare con il filo di rame creando un fiore...











beh anche qui un bell'esperimento.. dunque colatura resina su base cammeo, includendo una foto vintage che mi piacciono tanto, dei bottoni, e brillantini.. aspettando con impazienza che si asciugasse il tutto.. eccolo bellissimo!!





qui una semplice gioco.. infilando perle su perle sempre su filo rame...




2 commenti:

  1. Ciao! grazie per il commento e soprattutto per il fatto che ti ricordi delle mie creazioni di decoupage! Ormai il decoupage l'ho accantonato via web ogni tanto mi diverto a decorare vari oggetti, anche se l'hobby ufficiale è ormai creare gioielli e come hai visto mi diverto con i metalli! La patina della collana che hai visto è proprio una patina di rame ossidato, l'ho creata mettendo del sale sulla lamina e facendola reagire con dei vapori di ammoniaca, è abbastanza semplice e se vuoi cercare informazioni ne ho parlato tempo fa nel blog, puoi cercare patina rame o ossidazione rame come tag e dovresti trovare varie informazioni..ho anche fatto esperimenti con gli smalti, ho semplicemente dipinto la lamina con lo smalto per vedere se resiste e rimossa in certi punti dava un bell'effetto, mi sembrava più resistente lo smalto rispetto ai colori acrilici, ma questo è solo un esperimento perchè di solito più che comprare prodotti apposta mi ingegno con quello che ho! E visto che sono qui ti faccio i complimenti, ho visto tutti questi bei cammei, con fimo e resina non ci vado tanto d'accordo ma vedo che si possono fare meraviglie e che si possono unire poi varie tecniche, complimenti! ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooooooo che bello! mi fa piacere trovarti qui..grazie xi consigli, a ho provato da subito la patina con l'ammoniaca esperimento riuscito, anche se noto che passando una paglietta la patina si toglie, forse va memorizzata con qlke vernice finale?? mah provero! appena posso inserisco varie foto su qlke lavoretto in lamina con la patina riuscita dietro tuo consiglio! mi sono dimenticata di scriverti che la mia paginetta aggiornata la trovi su facebook con il nome la soffitta di pantyra, xcomodità e sempre aggioranata con vari tag e commenti.. invece il blog che vedi qui ancora non ho fatto la mano devo ancora capire alcune funzioni e pian pian aggionerò anche questa pagina.. cmq grazie xle visite!!!!!! p.s fimo e resina sono un bell'insieme creativo, ma l'arte di modellare una lamina mi sta prededo piano piano, alcuni attrezzi necessita di esser usati e di averli sto ancora girando x trovare il martello giusto cosa che ancora non ho trovato!!ciaoooo Helena

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...