>

mercoledì 30 maggio 2012

Come realizzare una bustina di carta

 


Ormai avrete capito che sono in fissa con scatole, scatoline (qui il mio tutorial) e pacchetti per confezionare i miei gioielli, inutile che vi ripeta anche quanto è importante per me presentarli con gusto ed eleganza! (ci si prova eh!^_^) Questa volta mi sono fatta ispirare dalle buste che di solito si usano per incartare il pane, mi sembravano carine da riproporle in versione handmade, e certo sarebbe bello e utile anche poter riciclare quelle che ci danno in negozio, se nn avessero quelle odiose scritte-pubblicità ripetute su ogni centimetro di carta. In ogni caso si può riciclare quel che si vuole, ma per rendere comprensibile il tutorial ho preferito usare la mia amata carta da pacchi.

Quello che occorre è un foglio di carta 24x17cm per una bustina di circa 8x14 cm, un righello, una matita, della colla, forbici zig zag, ma anche le normali vanno benissimo, e dei nastrini, fiocchetti, ritagli di carta colorata per le decorazioni.


Una volta pronto il foglio nelle dimensioni che abbiamo scelto, passiamo a tracciare 6 linee verticali, come nella foto, che andranno piegate a soffietto, le due centrali verso l'interno e le altre quattro verso l'esterno!



Otterrete questo! Piegare bene e chiudere il foglio su se stesso, facendo attenzione che la piegatura a soffietto rimanga all'interno.


Incollare poi il lato aperto sulla linguetta più grande facendolo aderire bene. Per chiudere la parte finale del pacchetto basta fare una piega a circa 2 cm dall'estremità, se volete potete rifinire l'orlo con le forbici zig zag, e incollarla.


Questo è il risultato, facile e veloce, no?!^_^
Ora non ci resta che decorarla a piacere! Io ho piegato anche l'altra estremità, fatto due buchini, chiuso con uno spago di carta colorata e applicato una piccola decorazione sul davanti, invece, sul retro ho attaccato la mia etichetta.


Questa è la mia bustina porta bijoux! Che ne dite?!
Spero vi possa essere utile questo tutorial!
A presto!:)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...