>

sabato 26 maggio 2012

UN FIORE PER TE!

Cosa significa per voi amicizia?

 Intendo quella vera, quella per cui oggi si pensa che non esista,ò esite solo per convenienza, ò forse se cè bene altrimenti faccio a meno!

Io invece credo che la amicizia quando la riconosci bisogna coltivarla, dargli un buon concime, innafiarla quando serve, e protteggerla proprio come si fa con i nostri fiori che abbiamo sulla finestra..cosi nasce questa storia, cosi nasce questo tenero braccialetto a cui nome ho voluto dare proprio pensando all'amicizia, quella per cui cè quando ne ho bisogno, quella per cui giorno per giorno concimo, innaffio e proteggo!

Un fiore per te,un braccialetto che presto avrà il modo di essere indossato..sarà regalato alla mia amica quella per cui in fondo mi fa credere che ancora l'amicizia esista!




Secondo me guardarlo infonde tenerezza.. è quello che ho tentato di realizzare nel comporla aggiungendo un fiore su una piastrina in rame battuto,forgiato, e brunito con il fuoco, e chiusa con una serie di perle fatte da me in fimo rosa variegato di bianco, e alla fine dell'opera inventandomi una chiusura a cerchio per chiudere il tutto in segno di questa  grande amicizia! la mia amicizia....

2 commenti:

  1. Ciao Piera,
    hai perfettamente ragione,il bracciale da un senso di tenerezza, sicuramnete sarà apprezzato dall tua amica.
    Ho avuto tante "fregature nella vita" ma basta una sola persona per farti credere che l'amicizia ancora esiste.
    Baciotto e complimenti.
    Ciao bella.

    RispondiElimina
  2. Carissima Cinzia grazie e benvenuta nella mia soffitta! il tuo commento mi rallegra e mi da emozione!! sulle fregature se vuoi ci incontriamo e passiamo un week end a chi ne ha avute di piu', scherzi a parte ^_^
    un modo simpatico per dirti che nonostante tutto io continuo a credere che in ognuno di noi esista un sentimento chiamato "orrizonte" ( cosi dico io), un confine da dove parti con l'obbiettivo di una telecamera e con lo zoom prosegui in avanti a ingrandirne l'immagine fin dove il tuo occhio si sofferma ad un particolare: L'ANIMA! forse ho un pò ingradito l'idea, ma ho ristretto il campo per dirti che, non mi soffermo alle offese ricevute ma vado avanti fino a farmi anche male, fino a dare(e spero mai) ragione al mio istinto iniziale! forse troppo masochista ^_^ ma sono una combattiva fin da bambina, e le ingiustizie non le capisco alla fonte e cerco sempre di trovarne la ragione del perchè esistano...un modo forse per colmare un po di dolore ricevuto a gratis e mai riempito..un modo per dirmi che questo mondo non è poi cosi male, un modo per dirmi ancora che se vado sempre controcorrente significa che ho ancora tanto da scoprire! p.s non sono poi cosi sadomasochista no?!! ehehehhe ciao Carissima Cinzia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...