>

giovedì 7 giugno 2012

DRIN DRIN CE UN PACCO PER LEI!!

E pensare che fino a qualche mese fà credevo che oltre ai colori ad olio, le tempere, le matite, la china, gli acrilici, i dipinti dell'800, i libri dimostrativi di tecniche usate nel mondo artistico, le maestre che seguo da tempo, i blog informativi sulla decorazione in genere, il restauro dei mobili,ecc ecc...non c'era altro che mi distogliesse da questo mio modo di "disegnare" la mia vita!
Ancora una volta ho trovato il modo per non dormire la notte...la curiosità di scoprire che, un metallo, un pezzo di lamina freddo e senza un sentimento, ha fatto si che mi sveglia la mattina con le occhiaie come se avessi fatto una notte brava!
E cosi, nuovamente, mi imbatto su l'informazione che internet  può offrirti, alla ricerca di input, di libri, di siti, di blog che ti insegnano, ti aiutano, e ti incoraggino a rimanere tenace su questa nuova strada, dove oggi mi trovo qui con l'ansia di ricevere un pacco dall'oltre manica!
Non è un comune pacco con dentro chissà cosa da mettere ad un angolo, ò forse un abito tanto ambito da voler tentare l'acquisto via rete, ma un semplice ma non comune martello!!


Se solo qlke tempo fà mi dissero che, ce chi acquista da siti oltre manica un martello, avrei riso di giorno in giorno..invece sono qui ,come tante prima di me, a raccontarvi che, non si tratta di una comune spesa fatta involontariamente in un giorno di crisi mistica, ma di un "attrezzo" alquanto utile per scoprire che, dietro a quella semplice lamina, di rame/ottone/alluminio, tu possa sentirne la forma ad ogni battito di martello!


Chasing Hammer  il nome più usato nella sfera artistica sulla manipolazione dei metalli, un martello in stile inglese (ma ho scoperto anche che in Germania non disdegnano certamente il sotto indicato), dove chi sa bene cosa sto scrivendo ha di certo in casa! direte cosa avrà mai questo martello che non hanno altri comuni martelli??
Intanto del dirvi che in Italia non l'ho trovate nemmeno se pregate in cinese, e semmai l'ho trovaste, potrà assomigliar ma non è di certo l'originale, non per seguire l'etichetta, ma solo per dirvi che è stato inventato apposita mente per facilitare la lavorazione dei metalli, per la battitura che lascia sulla lamina, detta testure, e sull'appiattimento dei fili senza segni come capiterebbe se utilizzasse un comune martello, (a meno che non diate di buon gomito una bella grattata con la carta vetro per limare la testa, cioè darne una rotondontità togliendo le spigolature che il martello comune avrebbe); vi aggiungo sotto un link dove di certo spiega molto meglio il senso di quello che vorrei con amore spiegarvi!!





qui vedete il martello appoggiato su un "battitore" una base in acciaio dove battere a suoni di martellate la lamina, di fianco vedete un blocco di legno con delle forme di diverse dimensioni, una sorte di ruba forma, ovvero dove dai una forma rotonda alla lamina, crei una profondità, davanti notate dei punzoni, sono dei "chiodi" in acciaio con sopra incise le 36 lettere dell'alfabeto più numeri dal 0-9, serve per dare una incisione sulla lamina, una frase, un nome, dei numeri, insomma come vi gira la fantasia in quel momento!


Insomma direte vale la pena?? Io dico di si! non smania di acquisti, ò incerta su un paio di scarpe ò il martello detto, ma vale la pena se dentro si ha quella sensibilità chiamata Arte, magari non diventiamo Fedele Caffini , grande maestro cesellatore italiano ( menomale) ò un altro grande maestro di tempi più vicini Roberto Grimani , cesellatore indiscusso italiano, ò  per ultimo ma non di certo ultimo un grande Artista per me di nome Mario Cesari,  ma sicuramente ci farà bene al cuore ogni volta che sentiremo battere il nostro martello, sentendo quel rumorino che da tonfo su un pezzo di lamiera..ci terrà con il fiato e la curiosità di vedere ad ogni battitura cosa ne uscirà dal nostro cuore!
Sotto alcuni link! buona videata!
Con affetto una pazza come voi del resto!! ^_^


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iVe3UynYOiI
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XG56w5-OuTY

5 commenti:

  1. It is quiet and will not be heard over a television
    or other appliances; I worked on this review with the
    heater on my table and could not hear it over the
    sound of my computes fans. Purchasing enough for your home could replace your old and broken down
    furnace quickly and for far less. The fire chiefs and EMTs noted
    that putting a carbon monoxide detector near your fuel-burning furnace is
    a good idea.

    My web-site :: oil Heaters for homes

    RispondiElimina
  2. George Forman used to have a monopoly in the genre of former athletes marketing indoor counter top grills.
    This is a recipe for a Belgian waffle that is truly a sweet, sumptuous
    and nutty concoction. Modern makers of the waffle iron give us the challenge of choices
    on a large scale.

    my web-site :: eggo waffles ingredients

    RispondiElimina
  3. Others such as tomato paste, modified food starch, salt, yeast extract, caramel
    color, hydrolized soy protein, hydrolized yeast protein, beef fat, flavoring, hydrolyzed wheat gluten,
    dextrose are ingredients containing hidden MSG. College kids gain on average about ten pounds the first year.
    After you gain some experience, you can begin to improvise with
    chicken or beef broth, wine, tomato juice,etc.

    Also visit my blog post: http://www.seocome.com/

    RispondiElimina
  4. That last item will be your special personalized gift that is irreplaceable.
    Do you need mail order or do you prefer to see and touch your
    materials before purchasing. G0 homemade.


    My website ... http://mai9.net/

    RispondiElimina
  5. There are a few things we need to go over real quick.
    fake ones. Recruiting survivors is complicated but not difficult.


    Here is my webpage: online zombie killing games

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...