>

venerdì 1 giugno 2012

UN ANGELO

Io credo che noi tutti abbiamo un angelo!
Forse un pò speranzoso il post di oggi ma sono convinta che nel nostro camminare di ogni giorno un angelo ci cammina vicino..avvolte capita di sentirne  il profumo..come una ventata di rose..capita, anche che ne sento il calore, se cosi posso descrivere, come un vuoto nell'aria fosse riempito da materia..direte questa e matta!! forse lho sono anche, ma fin da piccola  mia madre mi raccontava che dove c'ero io, qualcosa nella stanza accadeva...mah! a me basta pensare che se davvero c'è..io ne sono grata..
Cosi tempo fa girovagando per colori e pennelli il mio occhio si posa su questo bel disegno su carta di riso..ne ero convinta! dedicai a lui, il mio angelo, un quadro ora appeso alla parete difronte al mio letto dove ogni sera prima di addomentarmi gli dò il mio saluto e lui si addormenta insieme a me..

Comprai un pannello in legno e con carta vetrata ho lisciato la base mettendo poi una bella colata di stucco bianco mischiato alla colla in modo che una volta asciutto non si formassero crepe, ma solo dislivelli creati con lo spatolamento. Al centro ho incollato la carta e con la pasta granito verde ho dato diverse spatolate intorno l'immagine fino a creare una crosta, e con i colori acrilici ho ripreso i toni dell'immmagine con varie spugnature e con passaggi di dorato per dare luce, finendo al centro con pennellate di lacca anticante per proteggere la carta dando un contrasto di vissuto..ecco il mio angelo ora posso anche vederlo!

3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...