>

venerdì 13 luglio 2012

Legata a un granello di sabbia!!





 


Benvenute nella mia soffitta, al mare..dove trovate sabbia, salsedine, un cielo azzurro, e un mare pronto a cullarvi..






Magari leggendo il vostro libro preferito ò semplicemente stando fermi ad ascolatare il mare parlarvi...dolcemente come solo lui sa fare.










Ehmmm..magari fosse mia, e magari fosse cosi come in queste foto rubate alla rete..ma avevo voglia si sognare un pò..

Sarà che vivendo in una città come Milano sognare ti viene spontaneo anche d'inverno!

Sarà che le mie origini mi portano lontano dalla città..
Tanto tempo fa vivevo in un posto piu ò meno uguale..c'era il mare e a me bastava!!

Sarà la stanchezza del lavoro e i giorni che non passano per arrivare al traguardo ferie..come una immagine che vedi ma troppo lontana da dove sei..
Sarà che avevo voglia di sognare un po con voi che  come me aspettate il traguardo..

E per finirequesto dolce sogno vi lascio una canzoncina che sentivo quando ero una bimba e giocavo con la sabbia a fare le piste per far scorrere le biglie...
 








Ve le ricordate?? quelle palle di vetro colorate..avevo fatto la collezione, scambiandone alcune con amichetti.. che emozioni!!!

Dentro a una di quelle tante biglie passavo ore a guardare il mare in mille colori.. aspettando la cena io già allora dipingevo il mare!!








E voi?? racontatemi, se avete voglia, com'erano le vostre vacanze al mare da piccole?? quale era il vostro gioco preferito nella sabbia..


























Mi divertirei standovi ad ascoltare, qui su questa scalinata che ti porta al mare, verso questo stupendo pezzo d'acqua, di colori profondi dal blu al turchese, misterioso e prepotende avvolte..ma infinitamente dolce tanto da non poter star lontano da lui....Meraviglioso!!













A presto ragazza della soffitta!

8 commenti:

  1. Carissima Piera io, da piccola, ho sempre trascorso le mie estati al mare ... dove ho imparato a nuotare, buttandomi nell'acqua alta ... dove rimanevo ore ed ore a gardare chi, più grande di me, nuotava da Dio! Ammirata! Estasiata! Le tue foto mi hanno fanno ricordare e sognare un pò! Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Rita che piacere!! Son contenta che la soffitta di faccia sognare..mi diverte pensare che oltre la reta ci siano persone cui condividere delle emozioni..sai avvolte mi sembra di parlare con questo quadrato di vetro chiamato monitor ed è un pò triste se ci si pensa..

    Immagino le tue belle nuotate una volta imparata..se ti confesso io ho imparato da adolescente avevo paura della profondità..non mi staccavo mai dalla mia ciambella!! ciao Rita un abbraccio caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre qualcuno, oltre il "quadrato di vetro" che ci segue .... Stai facendo un grande lavoro! Complimenti! Hai visto la mia nuova homepage https://sites.google.com/site/ladanzadellacreativita/ che ne dici?

      Elimina
    2. dico che sei una maestra nella scrittura e spiegazioni! bello il post della villa a Monza..tramite te ho visto l'interno mai visitato fino ad oggi..sei sempre perfetta..Smack

      Elimina
    3. Grazie e un bacione anche a te!!

      Elimina
  3. ciao piacere di conoscerti! La tua soffitta è molto interessante e rilassante! Vedo che abbiamo passioni in comune :)
    bacini
    Elly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elly una cosa, dalla bacheca amici non si riesce a visualizzare il tuo blog..piu tardi vado in google ti cerco da la! ciaoooo

      Elimina
  4. Ciao Elly piacere mio e grazie xil complimento alla mia soffitta è una soddisfazione sapere che rilassa xkè è quello che volevo aprendelo un posto fuori dal comune..un luogo dedico a fantasia e creatività oltre che al dolce far niente ^_^

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...