>

martedì 10 luglio 2012

PROFUMO DI UN TEMPO!!



Photo: <3<3<3 Chi si ricorda? una volta si faceva cosi'! Quante ne ho scritte!!!

Osservando questa foto che vi vien in mente??

Dove vi porta la vostra mente, i vostri ricordi??

Provate a chiudere gli occhi con questa immagine impressa..

Ditemi, anche a voi da lo stesso effetto, lo stesso tempo, lo stesso profumo....?

Si l'ho so!! Percepisco i vostri pensieri, come non sarebbe diversamente...

Ebbene io rivoglio quei momenti!!

Quell'unico modo di sentire l'emozione muoverti nello stomaco, quando al suono del campanello sentivi dire
"ce posta per lei"!!

Una Lettera..una cartolina..era bello guardare il francobollo per sapere da dove arrivava, aprirla di fretta per leggere il contenuto..e poi rimanere incantati ai ricordi di quelle sole parole, e sia mai buttarla!!

Le mie lettere erano tutte ben legate con lo spago e conservate in vecchie scatole di latta ò di scarpe..ancora oggi ne conservo alcune..le più importanti.

Ancora oggi..in quei momenti un pò strani che ci vengono..apro la mia scatola e le ritrovi li!

Un pò ingiallite vero, alcune strappate dal tempo, ma solo loro riescono a mietere quei momenti strani..mi fanno stare in pace, mi dicono che il tempo aggiusta sempre tutto!!

Rivoglio quello modo..rivoglio il suonare il campanello..basta SMS..email..facebook..twitter..!!!!

E vero la tecnologia ci aiuta, ò meglio dovrebbe diminuire il tempo per altre cose importanti, ma io vedo che per ogni cosa se ne abusa sempre più, sempre ancor di più vogliamo il meglio dell'ultimo nato in campo tecnologico, ultimo cellulare ( che adesso nemmeno più cellulare si dice), il libro tecnologico, il mini PC portatile, insomma io ne farei davvero a meno!!

Un computer ce l'ho, vecchio, ma va bene fino a oggi, un comune cellulare giusto quanto basta per chiamate veloci, e nulla più credetemi!

Che ne pensate ragazze??

Sono troppo "ortodossa"??!!

Attendo i Vostri pareri e consigli e commenti..


 

 Scrivetemiiiii!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Ciao Piera, (che bel nome mi ricorda una cara amica...) Io dopo un periodo della serie "buttare le vecchie cianfrusaglie-iper tecnologia-stile ultra moderno" sto iniziando a poco a poco a disintossiacarmi... mi riaffiorano ricordi legati a oggetti di un tempo... ho nostalgia del passato, e sto apprezzando sempre di più le cose recuperate. Sarà l'età, sarà che vorrei trasmettere qualcosa a mia figlia, non lo so ma non mi riconosco più...E' grave??
    Livia

    RispondiElimina
  2. direi di no cara Livi..anzi credo proprio che chi come te ò me ce ne siano ben poche e come dice un vecchio detto "poche ma buone"! Anchio come puoi ben vedere adoro il tempo vissuto ti lascia l'anima libera e il cuore leggero oltre che a colorarti i pensieri di quel tempo..se il mondo potesse averne di cose poche ma buone secondo me vivremmo meglio! p-s grazie il mio nome deriva da mio padre Piero..mia madre voleva lasciarmi il suo dolce ricordo insiame a me per sempre..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...