>

sabato 29 settembre 2012

OTTOBRE...ò EMBOSSING METALL!!??! Help


Ed anche Ottobre è arrivato! Sembrava ieri che ho preso l'autostrada direzione mare...opssss..vabbè mò pensiamo al Natale che presto arriverà!!

Voi che farete? In mente qlkosina...di..creativo ò semplicemente Canarie ^_^ Beati i sogni!!
Comunque tornando a questo post di primo mese cosa ha trovato la Soffitta?? Io non credo..a quello che ho visto..ne avevo sentito parlare da qualche creativa con la C in Maiuscolo..ma troppe idee in testa xapprofondire la ricerca..beh stasera/notte...mi è caduta dalla "rete".. eccolo qua un bel tutorial xchi come me và in dipedenza dai metalli..rame compreso! Guardate!

 This month's theme at Inkurable Stampers is Metallic. I love to recycle Coca cola tin cans, so, I' ve decided to create an entire metallic minialbum. I opened up and cut 2 cans and embossed them on my cuttlepasta (this is a new one, I've broken my previous one):
then I coloured them with alcohol-ink.
I glued the backs with some old book paper and stamped with stamps from Toga and Aladine. I attached the pictures and write some journal on them.
The last and the funniest things, I've create the embellishment stamping a woman's face from a Creative Impressions stamp on a piece of old book and gluing it on a Tim Holtz fragments with Glossy Accent.
Forse ho scoperto l'acqua calda..ma visto che lo "stendipasta" ce lhò e il metallo pure devo solo trovare i fogli da embossare!! ( non sò se sia il termine esatto) ^_°

Si perchè da quello che ho potuto capire si può dar rilievo al metallo con la cuttlepasta ( ovvero stendipasta ) e queste "formine" Cuttlebug.. che dovrebbe far da ritaglio forme, una sorta di cutter xcapirci!

Io finora conosco la tecnica da rilievo ovvero la "Tecnica dello Sbalzo"..ma tutt'altra cosa da questo tutorial.. MAH!
E' da capire se si riesce a "embossare" il metallo con spessore da 4/5 mm in su.. tutto da provare!!
E voi ragazze, avete scoperto con me l'acqua calda... ò alcune di voi può dare piu informazioni utili su come sia possibile "embossare" il metallo??????



Immagine e tutorial copiati dal blog http://giogioscrap.blogspot.it/ 
xchi volesse curiosare...e imparare ad "embossing!" °_°



 Help! Buon 1 ottobre!!

6 commenti:

  1. Io credo proprio di no! E quando dico no, intendo lo spessore 0,4 o 0,5mm (non 4 e 5mm che proprio è impensabile!) anzi credo sia già difficile lo0,3mm, anche se negli usa ci deve essere una macchina che lo fa. Viene anche da chiedersi dove prendere queste texture, io ne ho viste in giro su internet ma andavano bene solo per la carta.
    Teniamoci informate!
    Buon WE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualcosina forse ho capito..serve informazioni riguardante materiali ma sembra che si possa embossare il metallo anche con la "nonna Papera"..ce solo da provare...su scrappando ho visto qualche cuttlebug...visto che devo acquistare la Mod Podge proverò con una di quelle "mascherine"..intanto io sono in cerca di info...Notte MONI

      Elimina
  2. Credo anche io che ci sia una macchina per il rame spesso, ma con l'alluminio forse si può provare, insieme alla macchina per la pasta, a dare texture...ho visto che con il macchinario (di fatto è come la macchina per la pasta, solo più robusto e si chiama rolling mill, termine generico) usano di tutto...il tutorial è davvero bello, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Deanna..cercherò info su questo tipo di macchianario e chissà..intanto grazie xla visita..ci terremo informate!

      Elimina
  3. Ciao Piera grazie per i complimenti che mi fai :-)
    Allora le mascherine per embossare si chiamano embossing folder, sono molto economiche e si trovano nei negozi italiani e stranieri on-line. Sono fatte per la cuttlebug o altre macchine serie, e non tagliano, solo embossano.
    La macchina per la pasta embossa tutto, penso anche le lastre più spesse, anche se non capisco dove si trovano e a che servono queste lastre cosi' spesse (ma si piegano?). Il rame si embossa benissimo. Provato da me. Da poco sono riuscita anche ad embossare il metallo con uno stencil, senza folder. Buttati negli esperimenti :-)
    Per qualsiasi cosa chiedi pure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gio xle risposte!! dunque le lamine che uso per creare bijoux sono da 0.5 mm e solitamente rame ò ottone, dovrei provare a vedere se con la cuttlebug si riesca a "embossare"..sarebbe tipo una texture se ho ben capito?? sai consigliarci dei siti dove acquistare?? io ho visto che su scrappando cè qualcosa..se ci dai una mano a passare delle informazioni riguardante questo tipo di tecnica te ne sarei davvero grata..nel frattempo vengo a curiosarti nel blog..e accidenti!!! che mondo ce da te..parole nuove..nuove tecniche..grazie della visita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...