>

sabato 15 dicembre 2012

Il mio Bianco Natale!!

Dunque è anchio ho la mia ghirlanda di Natale!!!

Salve Ragazze esco con questa esclamazione perchè ad oggi non ho ancora addobbato la  mia casa in festa..nemmeno una pallina!
Aspetto che l'elettricista finisca il lavoro per aver lo spazio adatto a mettere il mio alberello, lucine, festoni e una scatola piena di ricordi di anni di Natali passati..,è girando per i vostri blog, mi sento un pò desolata,..quindi da ieri con il mio dolore alla schiena, ho provveduto a rallegrare un pochino la mia casetta..,attendendo che l'elettricista...se ne vada! eh si!

Premetto che non usato addobbi dalla mia scatola, proprio perchè non ho spazio per un ulteriore scatolone per casa..quindi con un pò di pazienza, fantasia, inventiva, e spunti da alcuni dei vostri blog, ho creato la mia ghirlanda di Natale..

Materiale usato:

giornali
scocth
colla
spago
corda
carta da cucina
avanzo di imbottitura di un cuscino
fagioli bianci
colla a caldo ( finalmente )
smalto rosso 
chalckboard della stamperia
pennelli
foratore di anelli
pizzo
filo di ferro
cartapesta


con l'aiuto di fogli di giornali, scotch, carta da cucina, ho iniziato a dare forma fino ad arrivare a un cerchio..





poi ho utilizzato della lana da cuscino e appoggiandola generosamente sulla forma del cerchio, gli ho dato un volume, poi con l'aiuto dello spago e infine della corda ho intorcigliato legando strettamente lo spago alla lana, per far si che non scappasse nulla..



poi con i fagioli bianchi, filo di ferro, colla a caldo e carta pesta ho creato delle bacche..una idea ingegnosa della nostra amica Giulia  di una semplicità quasi infantile..ma di sicuro effetto! grazie mille Giulia mi sei stata di aiuto con questa idea..


qui non dice nulla...ma colorato poi con smalto rosso è davvero un'altro risultato!



le mie prime bacche rosse fatte con le mie manine..sono contentissimaaa come una bimbetta!! ^_^


poi avevo in casa del mdf una tavola 18x30 in pressato, due fori sul lato superiore con il foranelli e poi dello spago per poi appenderla ho creato una lavagna usando la chalckboard della stamperia..stupendo!! risultato ben fatto e funziona alla grande..ci ho fatto anche una pallina lavagna e un altra pallina con della carta di giornale!!



alla ghirlanda poi ho aggiunto del pizzo intorno e le mie bacche rosse..


Un bell'effetto..fà tanto Natale!! 
Ed ecco a voi..trulli di tamburi..eeee..olà

il mio bianco Natale lei la
ghirlanda in Soffitta!! ^_^


e sopra la lavagnetta..pensavo di trasferire le scritte di natale ma mi manca la carta carbone bianca..per ora sarà solo con la mia scritta..

E non scordo la pallina decoupata con carta da giornale..insieme alla pallina lavagna con la data del giorno dell' Avvento.. A decorare la mia porta di ingresso..augurando a tutti i miei inquilini, che scendono e salgono le scale, il mio Augurio  per questo Santo Giorno di Pace!




Sono contenta della mia bella ghirlanda per tanti motivi, primo ho riciclato, secondo la mia passione per questa festa che porto con mè fin da piccola, terzo lho fatta io e mi sento felice, per ultimo finalmente mi sento meno desolata è in casa si inizia a respirare quell'aria di tepore e di amore gioendone tutti nell'aspettare il Natale..

Ci siamo quasi..manca una settima e spero di continuare cosi..aspettando con impazienza a decorare il mio albero.. ho delle idee in testa chissà se riuscirò in tempo..intanto mi godo lei!!

Vi ricordo, se volete, rispondere al giochino del giovedi..,io mi diverto a leggervi è come se fosse che, ci si conosce attraverso il nostro modo di creare..
grazie se siete qui con me!! 

Buon Week End dell'Avvento!! 



 La Soffitta

questo post partecipa al link




16 commenti:

  1. Brava Piera! La tua ghirlanda è creativissima e riciclosissima!!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola!! tu sei nuova ò sbaglio???? ehm scusa la mia domanda..forse mi confonde il nome..ad ogni modo cmq sia la tua risposta benvenuta nel mio mondo "polveroso"..la soffitta ti augura buona permanenza!! ^_^

      con simpatia!!

      Elimina
  2. Ma che bella la tua ghirlanda!!! Brava Piera.... Buona e serena domenica JERRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry cara..grazie del commentino fa sempre piacere averti ospite!! un bacionee

      Elimina
  3. Ciao Piera, anche io amo il riciclaggio che per me è una forma di rispetto verso questo vecchi pianeta che ci ospita e volevo complimentarmi con te per la tua ghirlanda. L'idea dei utiulizzare dei fagioli è davvero super. Grazie di cuore per aver inserito il logo del mio negozio sul tuo blog è un gesto molto generoso da parte tua che ho apprezzato moltissimo. Ogni inizio di attività è dura e farsi conoscere al grande pubblico non sempre è facile . Ti auguro una splendida giornata, ciao ae a presto. Gilda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gilda cara è un strapiacere averti qui sia come amica ( sopratutto ) e sia come il tuo bel negozietto cha con coraggio hai aperto..lho trovo di buon gusto e a prezzi accessibili visto il periodo che stiamo passando tutti..quindi con piacere non poteva non esser qui da mè nella mia polverosa soffitta..e grazie per il commento alla mia ghirlanda shabbosa!! un grande abbraccio..p.s aspetto con ansia!!! ^_^

      Elimina
  4. Davvero grazioso il tuo lavoro, mi piace!
    Buona settimana e buone feste!!
    Deborah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita..gentilissima!! un bacio e auguroni a te e famiglia!! ciao

      Elimina
  5. ciao Piera, molto shabby e bianca questa ghirlanda. Grazie per aver partecipato al linky party!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Cinzia grazie a te che sei passata a trovarmi..è nata cosi come lha vedi!! non troppa sciccosa..ma semplice vorrei che il mio Natale rimanga cosi..intanto sto ancora in fase di alto mare..giusto poche cosine con le mani..ancora l'elettricista tra i piedi grrrrr..
      Un abbraccio!!

      Elimina
  6. Ma che bella!!Una delle ghirlande più originali che abbia visto in giro ultimamente!!Hai capito come diventan belli i fagioli??!!
    Un abbraccio

    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeee Stef!! sei troppo buona..xrete cè ne sono da farle tutte!!..l'idea dei fagioli rossi è una genialata di Giulia che ho copiato spudoratamente..sono stati divertenti da fare..e l'effetto sembra vero..un abbraccio grande Stef..e Buon Natale!

      Elimina
  7. l tuo entusiasmo cara Piera è...contagioso! Complimenti per la tua ghirlanda...si vede che è fatta con amore e passione!!!
    Bacio Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta dolce!! grazie delle vibrazioni che mi regali..ai tuoi commenti!! un grosso abbraccio..

      Elimina
  8. Il natale è il periodo più bello per creare...!!
    buon lavoro..e buone creazioni..
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero verissimo Elisa..è il tempo che scorre troppo velocemente xstare dietro a tutto!!..io sto ancora in prima fase..e non sò se riuscirò a finire..mah! grazie della visita e un grande abbraccioooooo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...