>

domenica 15 giugno 2014

Tra il bianco e il nero

E da tempo che volevo invitarvi in Soffitta per un caffè, un dolcetto, quattro chiacchiere per..
Aspettavo 
"quel raggio di sole entrare"..
E quando è arrivato quel momento, la mia testa è andata in giro in cerca dei suoi perché..
Sognando un luogo diverso, portatomi dietro tutto quella gran parte di fetta, di questa parte di mondo..
che fa per me!


Ma generalmente quello che vorrei avvolte non sempre diventa a colori..
è se proprio devo dirla tutta
 mi piace
che sia anche in bianco e nero!

Tutto ebbe inizio da qua 
**
Ve la ricordate?
Tante cose sono cambiate da allora..
e io sono cambiata insieme a lei..


Se, solo torno a ritroso con i ricordi, le mie ginocchia tremano..
perché mi accorgo di quanto siano cambiate le mie prospettive in solo due anni.


Di quanto sia diventata un altra parte di me..
di quella strada persa, e di quanto i miei piedi mi hanno portato a quella libertà, di quelle
 "mie stesse scarpe fradicie".
Insieme a voi, con me siete cresciute in questa mia Soffitta fatta di sogni e di scivolamenti..

Benvenute!!


In questi due anni ho saputo chiarire con me stessa con un cielo che prometteva neve, 
a chi voleva  promettermi e poi.. non ha cambiato mai in opportunità!
e
Benvenute..
 a chi di voi si spoglia delle sue certezze è ne ridimensiona la propria sfida..a prendervi le mani e dirvi.. andiamo!




Sono diventata grande senza accorgermene..
Quanti giorni sono stati, quanti inconsapevolmente girando a piedi nudi sul quel nuovo pavimento cercando quel qualcosa in più..
quel qualcosa DI più, 
potendo liberarmi di quello che non era più parte di me..

Adesso non mi fermo più!


Ora son qui che vi scrivo invitandovi ad entrare, in una domenica di mezzo sole..
quel sole che risplende dentro, colpendoti a sorpresa.
In questa parte di me.. chiamata
 Soffitta.
Dove tra il bianco e  il nero, ritrovo quella consapevolezza di sapere 
che..
 sono diventata questa!


Direte "questa che "?
Quella, che a parole ha l'impressione di rimanere al punto di partenza..è non sa che invece il suo equilibrio l'ha portata fin dove lei voleva andare..
fino a qui, per ora!


Una sensazione indescrivibile, fatta di decisioni e di inizi, senza sapere dove andavo, ma solo seguendo quello che io chiamo 
"un occasione che deve arrivare "..


Quel punto di confine..
Quel senso, di quel momento perfetto..fatto di gioia mista alle lacrime.
Quel senso, di quel sogno, fatto insieme a voi che ancora state qui e leggermi.


Bellissimo!!


Le mani lavorano dietro a quelle mie speranze, fatti di colori, per poi essere sbiancati da toni freddi..
Il bianco,
il nero,
il grigio..
eppure mi appartengono anche loro,sempre di più..
Certa che un giorno arriverà, quel colore bellissimo.. che tutto darà quell'ennesimo senso..
a fare colazione in un prato verde, con alle spalle quella forma che tanto spero e sogno!


Lo sento che non sono più la stessa..
Lo avverto nei gesti delle mie mani,
 cercare quel pezzo di legno nobile dove intravedi la sua storia,
 un tono diverso del pennello,
 una ciotola che ti parla di chi era ieri..
e
 una luna che " Ti " ammira ogni sera quando tento di buttare uno disegno su quella tela!


Magari un giorno ci incontreremo, è vedremo i nostri sorrisi..
non servirà più la fantasia per scrivere dietro a uno schermo.




Magari un giorno l'Universo ci riporterà vicini..
E poi, gireremo ancora qui dentro, in questa rete fatta da tanti mega.. che sollevano le nostre speranze, buttate cosi come sto facendo io ora,
solo per dirvi ancora..
Benvenute da me, in Soffitta,



 tra il 
bianco
 e 
il nero!


Buona fine domenica Soffittane..

























41 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Isabella! Sempre con i miei tempi, ma ci sono *__*
      Un abbraccio!!

      Elimina
  2. Foto splendide e soprattutto luce nelle tue parole! Entro sempre volentieri nella tua soffitta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro! Da oggi ancora piu importante questo tuo messaggio..
      Un abbraccio!!

      Elimina
  3. Ciao Piera, io sono entrata nella tua soffitta, grazie a te che mi hai presa per mano e fatto vedere con i tuoi occhi. E ne ho tratto energia e voglia di guardare sempre avanti. Grazie. A bientot.

    RispondiElimina
  4. La vita è questo eterno cammino, ed io sono felice di aver camminato fino alla tua soffitta!

    RispondiElimina
  5. Ciao stellina....conosco la tua Soffitta, ma in queste parole mi sono veramente sentita lì vicino a te ed è stato davvero emozionante! ti adoro! baci Araby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Araby cara e dolce! Quanto tempo..grazie delle tue liete parole che so che son sincere, perché conosco ben la tua anima..in quello che fai e non dici!
      Mi troverai piu spesso alla mia Soffitta..diciamo che ho cambiato musica ù_ù
      intanto ti abbraccio forte..

      Elimina
  6. Che bello questo articolo con le foto in bianco e nero e il tuo racconto, sembrava di essere proprio lì con te!
    Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby! Eccomi in ritardo, ma eccomi! ^_^
      Benvenuta nella Soffitta in compagnia della polvere..e pennelli..^.^

      Au revouir

      Elimina
  7. Ciaooo Piera, ma che bel blog. Mi sono subito incuriosita e sono passata e .....ci tornerò spessimo anzi ....ti aggiungo ai mie link.
    Complimenti e a presto.
    :)
    simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona bella! Scusa l'enorme ritardo..ma la brutta piega permane ^_^
      anch'io tua follower anche su facebook, giusto per ricordarmi di non perderti!!
      p.s Benvenuta in Soffitta fra polvere e misteri.
      Au revouir

      Elimina
  8. Ciao cara blogger....bella la tua soffitta e grazie di esserci anche da me!!!!!!!!!!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella, piacere di averti scoperta..solo un piccolo problemino, non riesco a inserire il link del tuo blog nei mei che seguo..aiuto!
      Ci riproverò senz'altro nei prossimi giorni..
      Intanto benvenuta da me ! smackk

      Elimina
  9. ciao bello il tuo blog, le tue parole sono molto profonde ...e l'occasione arrivera' portando sorrisi e colore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Benvenuta in Soffitta..tra il tempo perduto è l'odore dei pennelli intrisi!
      Il tuo commento lo prendo come un buon auspicio..
      grazie.

      Au revouir

      Elimina
  10. Sono senza parole!!!! Arrivo qui grazie all'iniziativa di Barbara e d'ora in avanti ti seguiro' con piacere! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra benvenuta in Soffitta! il tuo entusiasmo accende la mia voglia di non mollare..il tempo è sempre tiranno!
      Grazie dei complimenti che ricambio facendo visita!
      Au revouir

      Elimina
  11. Ciao cara, arrivo tramite l'iniziativa di Barbara e sono felice di aver scoperto il tuo blog così originale e delicato. Ti seguo con piacere. Un abbraccio. Niki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! grazie del grazioso commento, ricambio con la visita cara Niki e blogger ^:^

      una bbraccio e Au revouir

      Elimina
  12. Ciao cara...anche io tramite Barbarella...ma noi ci "volliamo" bene vero??? Ti aspetto di "là" ;) per un saluto. Bacione. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni!! quanto scuse avrei da porti! scusa enormemente della mia latitanza, e per volerci bene quello ovviamente da parte mia c'è sempre il mio profondo rispetto nei tuoi confronti..sempre!!
      Ti abbraccio..

      Elimina
  13. ti ho seguito per tanto tempo nella tua evoluzione a volte in silenzio a volte no ho visto i cambiamenti della tua casa....le tue prove e "ricette" per dare nuova vita a materiali...e anche provati, a leggere fra le righe il tuo umore e...poi mi sono persa...e...ora sono rientrata in cucina in una cucina che conosco bene e che ho trovato accogliente....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gloria, scoprire questo tuo modo di conoscermi mi ha sorpreso, e aggiungo lusingata! grazie davvero, scoprirti è stata una bella sorpresa..davvero!!
      Non perdiamoci..

      Au revouir

      Elimina
  14. Bellissime parole e splendido blog....Grazie a Barbara ora ti conosco :-)
    Un abbraccio!!Pamela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Pamela e benvenuta in Soffitta! Grazie del tuo grazioso commento al mio rallentato blogghino ^_^
      un abbraccio!
      Au revouir

      Elimina
  15. Ciao.. piacere di conoscerti.... Bellissima la tua soffitta.... e che emozioni, sensazioni.... molto molto interessante il tuo blog e continuerò a seguirti!
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Donatella, benvenuta in Soffitta! Grazie dell'apprezzamento..è a mia volta ho scoperto un nuovo mondo, il tuo, pieno di colori..bellissimo!!
      Au revouir

      Elimina
  16. Bellissima la tua cucina!
    Anch'io arrivo tramite Barbara e da ora hai una nuova follower!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Abbiamo in comune qualcosa di simile..^_^
      grazie della visita e benvenuta in Soffitta!
      Au revouir

      Elimina
  17. Ciao, partecipo anche io all'iniziativa di "Piacere di conoscerti! Il mio blog è...", mi sono già aggiunta ai tuoi followers, se ti va di passare dai miei blogs sarai la benvenuta!
    Rox

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roxanna grazie della visita ricambiata..e benvenuta anche da me!
      Au revouir

      Elimina
  18. wowo che ambientazione ... complimenti. i periodi di grande introspezione nascondono sempre belle sorprese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monia grazie della visita e del commento, di te ho visto che hai due link in quale posso seguirti meglio?
      Au revouir

      Elimina
  19. Ciao Piera,in ritardassimo rispondo al tuo commento sul mio blog " Cosy home"! Sono contenta che ti sia piaciuto.
    Bello il tuo post!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Giovanna, siamo tutti in ritardassimo..l'importante è arrivare sempre allo scopo!
      grazie della visita..a presto!

      Elimina
  20. che meraviglia questo post! e COMPLIMENTI per la magnifica casa! Mi ha riportato indietro negli anni, nella casa del paese di mia nonna. grazie :)

    RispondiElimina
  21. Ciao Piera, anch'io non ti conoscevo, sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Barbara.
    Le tue parole toccano il cuore, bellissime le tue foto e bellissima la tua cucina!
    Da oggi sono una tua follwer!

    RispondiElimina
  22. Ciao piacere di conoscerti... splendide queste foto, amo il bianco e nero. Complimenti, Milena d

    RispondiElimina
  23. Entro piano piano in questa splendida soffitta, le occasioni che devono arrivare sono sempre meravigliose.... baci

    RispondiElimina
  24. Ciao Piera, eccomi qui a ritrovarti grazie al gruppo di facebook di barbara :-)
    adoro quel portaposate e poi quel dito puntato ha un aria familiare ;-)
    A prestissimo
    Rosa di kreattiva

    P.S. grazie per avermi aggiunta fra i blog italiani in soffitta, ne sono onorata!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...