>

domenica 19 ottobre 2014

Ho capito che..

Ok, Ok, Ok!
Ho capito che...
il ritmo mi ha mollato per strada tanto tempo fa!
E ho capito anche che, è inutile correre per arrivare sempre affannosamente a fare tutto quello che vorrei fare.
Il tempo è cambiato da un anno
è io con lui!



Mi ero ripromessa di essere più frequente, mi ero ripromessa che avrei fatto quello e quell'altro...
Ma non è cosi!

Credevo che almeno dopo le vacanze dal mio rientro, avrei afferrato tra le mani quel tempo che sempre mi manca..
invece non è ancora cosi!


Quindi cosa dire ancora che ho già detto?
Che stavolta tutto sarà d'ora in poi, cosi come verrà...
Senza ticchetti scanzonati dalle lancette degli orologi che sovrana la mia Soffitta..
almeno fin a quando tutto, riprenderà con calma assaporandomi quei momenti in cui ero più con voi! 



Cosa ho fatto in tutto questo tempo dal mio ultimo post?
Ho conosciuto un altra me!

Sono diventata realista, è arrabbiata con me stessa per i limiti che mi pongo..
per obblighi da portare avanti, e di un ambiente di lavoro che non sopporto da oramai tanto tempo..
Per questo, mi butto nei colori, sperimento altre strade decorative, consolido le mie patine sempre più elaborate, progetto idee futuristiche..
  è sogno,.. sogno tanto!



La mia estate vacanziera mi ha donato dentro me un altra me stessa. 

Che sapevo della sua esistenza, ma non pensavo fosse la più vera!

Ho voglia di libertà, di calma assaporandola per minuti.
Come se in quel momento, assaggiandola si bloccasse il tempo..
Ho voglia di raccontarmi sotto un altra sfaccettatura, ho voglia di uscire da questa mia tana accarezzando campi enormi di verde e di fiori, e di aria cristallina, di sole che scalda le ossa.



Un pensiero astratto vero, ma questo pensiero è il più vero di tutti: 
Mi presento, questa sono di nuovo Io! 

La Toscana mi ha regalato questo:
La voglia ancora più infrenabile di cambiare, di toccare le cose più semplici della vita, e sopratutto di respirare con calma per poi ...
pensare con calma!



Ecco Lei la mia vacanza passata!
Ricordi, sapori, profumi e un cielo stellato ogni sera..
e poi ancora il silenzio..che ti parlava, se sapevi ascoltare..
Tutto aveva un "rumore" scandito dalla vita in sè.



Perfino il "parlare" delle civette la sera, sapevano accarezzarmi l'anima..

Tutto era come volevo!
Silenzio, tranquillità,colori della natura avvolgermi, profumi dimenticati dalla città,e libertà scorrere tra le mie mani..
La notte poi era, la più nera che non ho mai visto..
 cosparsa di tante lucine nel cielo come a ingentilirsi.
Dicendomi
 "dormi cullata con il mio mantello fatto di stelle e luna ".
Questa è stata la mia Toscana più vera!





E poi tanti Km si è macinati.
Lucca, Firenze,San Gimignano, Volterra, Suvereto, e per finire tutta la costa, partendo da Marina di Pisa fin giù per Marina di Grosseto,
avanti e indietro, da dove eravamo alloggiati ..
presso Campiglia Marittima.



Per poi parlare ancora di dove risiedevamo.
Non ci sono parole per descrivere cosa in un mese abbiamo sentito e visto.
Per finire nel ringraziare, la grande gentilezza della Signora Gloria, custode dell'incantevole Agriturismo, che con cura si prendeva premura di noi ospiti.



Riguardando ora questa foto, ho grande nostalgia di quei colori, di quella serenità che mi accompagnato per tutta la durata di questa mia lunga vacanza,
qui proprio qui..
Agriturismo Casalappi  a Campiglia Marittima nella piu "rurale" campagna toscana.
http://www.casalappi.it/



E poi ,e poi, ancora..

ma diventa troppo lungo questo mio post di metà Ottobre.

Troppo..
 servirebbe  anche a  voi una vacanza per leggerlo tutto *.*
E quindi  al prossimo step, con una sorpresa che..
  questa mia vacanza, mi ha donato con una delle tante persone che ho conosciuto..
In particolare con "colei", che  molte di voi conosco di persona.
Ora posso dirlo anch'io! 
Sua Maestà la regina delle brocante
Dani!
http://www.ruedelabroc.com



A voi che ancora aspettate..

grazie per le visite e le risposte.
umilmente  La Soffitta!



A bientot!




40 commenti:

  1. Risposte
    1. ciao Grazia! Ma che bello rivederti..sembra tornare indietro quando noi tutte ci si faceva a gara per postare l'ultimo deigli ultimi post ^_^
      un abbraccio, e ti seguo sempre..nei tuoi lunghi cammini con i metalli!
      grazie della visita

      Elimina
  2. E tu lo sai che in soffitta ci si viene volentieri...e che chi rispetta te e la tua arte rispetta anche i tuoi tempi.
    Leggo questo post e sorrido perchè grazie al cielo c'è fb e ci si segue un pò piu assiduamente da lì.
    Leggo questo post e le frasi "una altra me stessa", "era tutto come volevo","una delle tante persone che ho conosciuto" suonano famigliari... Mi rivedo in questo.. E tutto torna... E' la prova tangibile che quando senti irrefrenabile una esigenza, una fame da saziare, una sete da placare devi muoverti. E andarci dentro a capofitto. Sono imput che la vita ci dà. E diventa essenziale coglierli. Con tutta la fatica che ne consegue. Con tutta la gioia che ti ritornerà. Come sempre, un grande abbraccio... nell'attesa di "muovermi" e venir a conoscere anche te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Faby dalle manine labroriose, percaso quei cinesi che tieni in cantina me li presti? ^_^
      Ma quanto lavori?
      Belle le tue parole..significative..fanno pensare..a dir il vero sono rimasta di stucco!
      Ora rifletto..semmai un giorno..verrò a cercarti io!
      baciossisimi!

      Elimina
  3. Tu scrivi sempre cose incantevoli... ma la mia foto te la dovevi proprio risparmiare, ehhh! ;) Ti voglio bene lo stesso... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccote qua! Come dice un proverbio " Se Maometto non và alla montagna è la montagna che va da Maometto"? O O è l'incontrario?!?!? ^_^
      Beh capito il senso..è comunque ho un repertorio di codesta sua maestà ben nascosto...quanto me l'ho valuteresti per fà si che non venghi pubblicato? *.*
      ohi ohi sento già dolore alle spalle.
      tvb anchio!!! kiss mia regina

      Elimina
  4. Deve essere stata una vacanza davvero particolare la tua per averti donato addirittura un'altra te stessa. Beh ti auguro di continuare a sognare e di realizzare i tuoi sogni. Buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria piacere di conoscerti e benvenuta in questa Soffitta mia polverosa..e magica!
      Ho fatto un giro al tuo blogghino..è trovo due manine ben laboriose con ago e filo è non solo..mi dispiace invece di aver letto l disastro alla tua casa..spero tanto ad oggi tu abbia risolto!
      Davvero dispiacevole! Grazie per le parole lasciate..a presto!

      Elimina
  5. ... concordo ogni parola.
    Ti ringrazio per le foto.. che mi proiettano sempre dentro ad un'altra dimensione.
    Ti abbraccio Piera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria Grazia per la visita..e per il piacere di sapere che ti hanno emozionato, significa molto!
      un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  6. Bellissime foto e bellissime parole!!
    Io sono una persona che non si prende mai tanto sul serio, prendo la vita come mi capita, giorno per giorno .. non ho programmi, solo un mucchio di cose che mi piacciono o meno.. non vivo di scadenze, la vita è già abbastanza stressante così!
    Anche io ho un blog, ma per scrivere ho bisogno dell'ispirazione, del momento giusto, devo trovare la mia pace interiore e l'entusiasmo.. non c'è cosa peggiore di leggere parole piatte, che non suscitano emozioni!!

    Bellissima la mia Toscana, come sempre con i suoi mille paesaggi sa ammaliare tutti i suoi visitatori!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Piera in Clarabella..benvenuta da me!
      In comune ci appassionano tante cose, altrimenti non saremmo qui stasera, ma le parole che hai lasciato sono uniche ad un unica via..credo in quello che faccio e penso prima di cominciare ogni viaggio, ma sono una ahimè per fettina di difetto, Purtroppo questo handicap inceppa nelle mie sviscerate passioni, dove come dici tutto a un suo ritmo e illuminazione! Devo ricordarmelo più spesso che.. la perfezione non è mai di casa ( come dico io *.* )
      grazie della visita..e ho fatto un giretto veloce da te..bravissima!!!!!! e che caspita!
      un abbraccio.

      Elimina
  7. Bellissime foto... bellissime parole... da assaporare....
    Complimenti....
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Donatella !
      Benvenuta..e complimenti per i tuoi lavoretti!
      A presto

      Elimina
  8. Bellissimo post. Da leggere pian pianino.
    Ogni tanto bisogna frenare i ritmi della vita...basta correre.
    Ricominciare da capo, non so se si può, ma servirebbe a parecchie persone.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby cara!
      Lo dici a me? infrenabile piu che mai ultimamente ^_*
      Ricominciare da capo credo che si possa..non ripetendo gli stessi errori però..sarebbe meglio!!
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  9. che bel blog shabby!!!Bella atmosfera!!!Bravissima!

    RispondiElimina
  10. Che bello questo blog. Complimenti!
    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello entusiasmo Caterina!
      Benvenuta in Soffitta tra polvere, arte, e vecchi cimeli..
      p.s in cucina mi arrangio farò di certo una scappatina da te ^.*

      Elimina
  11. Il tempo scorre in un modo tutto proprio, ma non è mai lo stesso con cui scorriamo noi.... Almeno questa è la mia sensazione!!! Sei venuta dalle mie parti... sarebbe stato bello incontrarti, sono sicura ci saranno tante occasioni! Un baciotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce dolce Sara! che piacere risentirti..peccato che solo ora io sappia che sei toscana..un altra manciata di km per conoscerti li avrei consumati volenieri,sarebbe stato bello, peccato mannaggia!!!!
      un grande abbraccio e bacio!

      Elimina
  12. che racconto meraviglioso e che bellissime foto!!anche io per un paio d'anni ho voluto staccarmi da tutto e poi ho ricominciato alla grande con tanta voglia di creare e altro...
    un bacio pietrincanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccoci! Ti rivedo..avrà un segnale? ^_^
      Grazie della visita..e del entusiasmo, fa piacere scoprire che le persone si emozionano ancora!
      un bacio!

      Elimina
  13. Che bel post hai ragione .. anche io da poco ho capito che tutto non posso fare , che il corri corri mi sta distruggendo pscologicamnete ,sono sempre tesa e nervosa e questo non fa bene ne a me , ne alla mia famiglia , ne alle mie creazioni..
    Hai perfettamente ragione bisogna prendere le cose con calma , e fare quello che si può... Sono felice che sia stata la mia terra a farti apprezzare certi momenti e che ti abbia lasciato bellissimi ricordi.
    Che dire benvenuta nuova tu :D
    è un piacere conoscerti e mi aggiungo volentieri al tuo bellissimo e dolce blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, benvenuta qui in codesta Soffitta!
      Anche tu una bella toscanina..terra di leggende e artisticamente un pozzo dove attingere i miei pennelli!
      Piacere di averti incrociata in tutti i sensi.. ^_^
      A presto qui ò da te!

      Elimina
  14. Ti ho conosciuta ora e mi hai stregata con le tue parole. tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O ma che bello!!!!!
      grazie dell'entusiasmo..e Benvenuta quindi!!!
      a presto

      Elimina
  15. Un post tutto da scoprire, deve essere stata una vacanza indimenticabile. Tua follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri, piacere mio e Benvenuta..un altra ricamatrice di tele stasera! Una variante artistica dove non metto dito, ma uso i ditali in altro modo ^_^
      ma che mi affascina da sempre vederlo fare! Ho sbirciato velocemente..appena ho piu tempo vengo a vederti!
      A presto!

      Elimina
  16. Quante parole in cui mi rispeccchio.. ;) in bocca al lupo per la nuova Te stessa :) non c'è augurio migliore :) ... nuova follower, con grande piacere e curiosa di scoprire il resto del tuo blog... passa a trovarmi se ti va! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ellen che piacere! benvenuta da me..e grazie delle parole spese..
      Un salto da te velocissima lho fatto..e i miei complimenti!
      Stasera va di cucito e alta sartoria nel conoscervi ^_^
      Ce un mondo da imparare e il tempo che manca sempre porca pupazza! Verrò con calma.. a presto!

      Elimina
  17. Piera complimenti !! E' un post bellissimo ...ho compreso e condiviso ogni tua parola . E non prendertela se non riesci ad arrivare puntuale "in ogni dove" tu vorresti ( te lo dice chi , come me , e' da Luglio che non aggiorna il suo Blog...) ! Ricordati che un Blog e' prima di tutto un piacere da condividere ...almeno io , la vedo cosi !!

    A presto !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara carissima Daniela..ben sai!
      E un periodo cosi, sul web ce un storia che dicono che quest'anno non siamo le sole a rintanarci, sembra sia una maledizione dei blogger..mah sarà vero?!?! ^_^
      Beh intanto ci si vede..su altra emittenza bene ò male che sia, basta non farsi coinvolgersi in cattive abitudine, questo lho imparato bene!! ^_^ un abbraccio grande..e non mollare!!!!!!! voglio veder un tuo gioiello rinascere dalla cenere ^_*

      Elimina
  18. Ciao bella,
    leggendo il tuo posto ho avuto conferma di quanto la mia scelta di vita sia stata giusta.
    Sono felice di questa tua analisi, ancor di più se questo ti renderà serena e appagata.
    Complimenti per le foto, e per le sensazioni che regali.
    La Toscana è uno di quei luoghi in cui lasci il cuore.
    Un baciotto scrocchiosisssimoooo!
    Ciao Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Io qui mi emoziono facilmente..
      La mia prima follower..tu!
      Cara carissima Cinzia..quanto la mia stima di te che hai capito tutto, già allora ricordo bene qualche tua parola spesa bene al tuo blogger..c'è nulla da fare, c'è solo da imparare da chi la sa più di te ^.^
      Che piacere sentirti..un abbraccio grandissimo da qui a te! Kiss

      Elimina
  19. Dolcissima Valy!
    Da quanto ci "parliamo" io e te?..Quel filo che parli diventa ragnatela con il tempo..è un giorno saremo uniti sotto un unica filatura..è chissà magari sarà lo stesso giorno che parleremo guardandoci dritte nei occhi!
    Un abbracciossimo..è saluta la regina! ^_*

    RispondiElimina
  20. evadere da quello che ci sta intorno, a volte troppo stretto e ingombrante....è spesso il motivo dei ns hobby....ed è bello sentire da te che quello che molte di noi cerchiamo l'hai trovato qua in Italia e nn all'estero come tanti decantano....credo che sia sufficiente aprire bene gli occhi e la mente e tante volte il ns personale paradiso possiamo scoprirlo vicino a noi.....glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sante parole cara Gloria, e quanto vero del nostro bel paese..che a malincuore si sta perdendo, e noi con chi vuole la nostra fine epocale di una lunga storia fatta di eroi..peccato!
      Spero e mi auguro che sia un brutto sogno un giorno..
      grazie della visita!

      Elimina
  21. Che bello, Piera,questo post! Da tanto non passsavo in soffitta ( nè su altri blog...sempre per via di quel tempo che sembra sempre rincorrerci:-/) ma farlo è sempre un piacere e,nonostante tutto e tutti, voglio fermarmi. Per me,me lo devo! Come va con la tua botta di c...ehm...deve essere stata dolorosissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o mamma cara Deanna quanto tempo quanto..perdona tu che anch'io sono persa in questo mare!
      Come stai?..non scordo le tue innumerevoli lavori che fai riciclando..verrò a trovarti presto promesso!
      Grazie della visita..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...