>

sabato 10 marzo 2012

scatola in finta corteccia

 Eccomi qua..! ho appena terminato una delle mie tante scatole ( vado matta per qlsiasi contenitore abbia un coperchio)^_^... MA non è ancora finita.. umh manca ancora qlkosa!!...

Ho voluto fotografarla, insieme a un cammeo realizzato sempre con tecnica del decoupage  su una base in fimo cotto.. ((scusate ma il mio gatto "pallino" si mette sempre all'obbiettivo è vanitoso))




La tecnica per imitazione materiale, qui usata è la finta corteccia. Su base in legno ho scartevetrato per limare ogni imperfezione e facendo risalire le venature del legno, poi con spatola e gesso ho inseguito le "vene" spatolando irregolarmente..lasciando asciugare bene, quasi un giorno, ho applicato la lacca scurente piu volte fino a trovare la tonalità giusta, un bruno per capirci, ma va a simpatia dipende dal nostro gusto di gradevolezza!! dopodichè ho incollato l'immagine a centro e protetta piu volte con verncie finale satinata.. da di sicuro un bell'effetto, quasi vero, la lavorazione e  semplice e divertente..il tocco finale deve ancora esser fatto mi manca la "lampadina"!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...