>

mercoledì 1 agosto 2012

QUANDO IL DIAVOLO CI SI METTE!!!!!!!

 




Ciao ragazze scusate la mia assenza di questi giorni, ma come dice il titolo di questo mio "lamentoso" post il diavolo ha voluto per l'ennesima volta mettere alla prova la mia pazienza..

Sapete avevo in progetto di cambiare, la mia cucina vecchia di ormai vent'anni,questo inverno con la scusa di qualche soldo in più..invece mi sa che l'ora è arrivata..!






Mi sta abbandonando a poco poco..un pezzo di la, una gamba che non ce più, il frigo che fa condensa, insomma un dramma giornaliero..
e quindi mi ritrovo con, il lavoro che agli sgoccioli ti chiede sempre più ore di ufficio parche le colleghe vanno in ferie, il caldo che mi ammazza, il cane che chiede di uscire e la casa che mi da danno..in compenso il mio compagno che dopo il suo lavoro mi da una mano in casa a rattoppare il possibile!!




La consolazione sta che la nuova cucina è già stata scelta e acquistata..^__^










e che dopo le vacanze la ritroverò ad aspettarmi con la mia gioia..
Nel frattempo sto decidendo che tipo di pavimentazione rifare e la tinteggiatura della pareti..quindi vi mostrerò delle foto prese per darvi una idea della cucina e vorrei qualche consiglio da voi sui colori della parete, oltre a sapere se qualcuna di voi ha avuto a che fare con il pavimento in gres porcellanato..sento dire che sia difficile la pulitura della piastrella..

accetto consigli & esperienze in fatto di poco tempo, poco denaro ma tanta semplicità!!!


Soluzioni d'arredo per la cucina - Cucina - IKEA: Soluzioni d'arredo per la cucina

cliccando sopra il link trovate la cucina in stile country cosi come la vedete compreso lavello in ceramica, ho solo cambiato la cucina a gas, la cappa, e il rubinetto.

DÅTID CG7 Cucina con fornello a gas IKEA 5 anni di garanzia. Scopri i termini e le condizioni nell'opuscolo della garanzia.

la cucina l'ho voluta staccare dalla composizione in modo tale per facilitarmi la pulitura, e in caso traslocco futuro me ha porto con me, cosi ho fatto anche per il frigorifero che ancora non ho comprato devo ancora vedere in giro per vari ipermercati..DÅTID HW400 Cappa aspirante IKEA 5 anni di garanzia. Scopri i termini e le condizioni nell'opuscolo della garanzia.
la cappa è questa lunga tutta la cucina quindi 90cm



LOVIKEN Miscelatore lavello doppio comando IKEA
e questo è il miscelatore..carino vero??!


LIATORP Tavolo IKEA Tavolo estensibile con 1 prolunga: fa spazio a 4-6 persone e permette di adattare la misura del piano alle tue esigenze.



mentre questo è il tavolo puramente classico e bianco rigorosamente!!

INGOLF Sedia IKEA Legno massiccio: un materiale naturale resistente.


e le 4 sedie in massello color nero!!

 Mentre come lampadario siamo ancora in fase di scelta..diciamo che la mia idea sarebbe un lampadario a sospensione tipo questi:


LYRIK Paralume IKEA Paralume in tessuto: diffonde una luce morbida e decorativa.






FOTO Lampada a sospensione IKEA Luce diretta: ideale per illuminare un tavolo o un bancone bar.

O' questo che potrebbe abbinarsi con il futuro frigorifero che sarà di certo color alluminio giusto per spezzare dal nero della cucina, cappa, e lavello..che ne pensate??





LERDAL Lampadario IKEA 5 lampadine alogene incluse. Sono disponibili le lampadine di ricambio.
questo è romantico/shabby..ma ce solo color nero ^_^






OTTAVA Lampada a sospensione IKEA Ogni paralume, realizzato in vetro soffiato a bocca, è unico.


Questo lampadario mi intriga parecchio!! Ogni paralume, è realizzato in vetro soffiato a bocca, è unico.

Consigliatemi ragazze, voi che lampadario mettereste in una cucina stile country e dove?? che scende sul tavolo?? ò che scende per il  lungo dal soffitto in mezzo la cucina??? 



E ora passiamo al pavimento..da leroy ho visto delle promozioni su alcune piastrelle..essendo in stile country pensavo a un gres tipo questo, ancora non so decidere un colore, ma mi piace l'idea di questo abbinamento con la cucina..qui accetto consigli!!!!!!!!!
















 ecco queste sono quelle che mi hanno colpito da subito, la mia preferita è la prima..da piu l'effetto del rustico..voi che dite???

Per il rivestimento parete lato cucina a gas credo piastrelle bianche..e semplici senza troppi ghirigori!










Mentre per la tinteggiatura pensavo a un soffitto rigorosamento in bianco e le pareti colorarle di grigio/tortora

tipo questoCucina componibile, completa di elettrodomestici, come composizione tipo  cm 255 x 58 x 211 h

però sul colore sono parecchia indecisa anche tra un giallo ò un verde, soliti colori che consigliano per le cucine in stile classico, per esaltare il colore del legno!!

Le mie pareti sono 4x4 è il soffitto e alto, con tanta luce di giorno (estate), e d'inverno a Milano tutto diventa opaco, buio e triste!!

Ragazze consigli a go go.. ^_____^  ho tempo ancora qualche giorno per decidermi poi devo acquistare se non non faccio in tempo a far nulla!!

Con estrema simpatia....^_^


 

5 commenti:

  1. Ciaoooo... Scusami ma la tua cucina è bianca come nella foto del link? Se si,io metterei il primo pavimento,c'è un po di grigio scuro che richiama gli accessori neri che hai scelto...per le pareti starei sul total white...al massimo un greige.... Non vedo l'ora di vederla.... Buone vacanze...Bacetti JERRY....

    RispondiElimina
  2. ciao Jerry ho visto che anche tu sta messa bene in fase di restauro della casa!!

    Dunque si la cucina e bianca come la foto del link..uguale uguale tranne i pezzi elettrodomestici e miscelatore, il resto e bianca con topo in faggio..anche a me piace il primo dei pavimenti..devo vedere meglio!! accetto consigli sulla pulizia di questo titpo di piastrella! grazie a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Piera!! Che bello rifare la cucina!! Approvo per il bianco, con gli accessori scuri poi l'effetto è assicurato. Il primo pavimento è davvero originale, per la pulizia : è molto robusto, ma se è ruvido è un po' più laborioso da pulire...
    Livia

    RispondiElimina
  4. Mamma mia Piera, mi trovo in difficoltà a consigliarti perché ho una cucina che adoro ma molto diversa da questa, muratura e pavimento vecchio. Devo dire che le cucine Ikea mi piacciono molto, quindi difficilmente potrai sbagliare. Per i pavimenti... bisogna anche vedere il resto della casa, moderna? Mi hanno detto che ci sono anche dei finto-legno che sono magnifici e sembrano legno vero (credo li abbia scelti anche Mari di Maricreablog). Il lampadario sul tavorlo è bellissimo, però devi essere convinta della collocazione definitiva del tavolo ... spostarlo dopo sarebbe un problema. Lo so, non sono stata di aiuto... è che sull'argomento ho poche idee. Per le pareti però starei sul bianco ... oppure su un colore mosso, ce ne sono alcuni in commercio favolosi e comodi da dare.
    Buon lavoro ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica grazie del consiglio xil lampadario non avevo pensato a futuri cambiamenti.. La casa sta diventando in stile country/shabby..la camera è fatta gia!! per il pavimento si è vero ho visto delle ceramiche effetto legno listellare colori bianco-grigio mi piacciono..lunedi andrò dinuovo a leroy sperando di scegliere questa volta!! andrò a curiosare il blog di Maricrea!! Un abbraccio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...