>

venerdì 2 novembre 2012

La famiglia in Soffitta!!

Una carrellata veloce dei miei tesori in casa Soffitta!

Lui il piu vecchio della casa: Pallino! Un gattone che ci facciamo compagnia da tanti anni..me lho hanno affidato tempo fà da una coppia che improvvisamente si sono trovati "allergici" al pelo..dopo dovute informazioni sono arrivati da me con lui piccolo e impaurito..e rimasto nel suo trasportino per una settima buona, scorciava il muso e usciva quando non cera nessuno in giro..ora invece mangia con noi a tavola..è il re della casa Soffitta!

E un pò ciccione vero..ma solo perchè dopo la sterelizzazione ha iniziato a gonfiarsi..quindi regola ferrea rimane a dieta e mangia una sola volta..anche se ogni tanto scappa qlkosina..adora gli spaghetti dati con la forchetta..è viziato si lho ammetto..ma come non riuscire a non farlo!


E Lui?? il mio amato principino di casa Soffitta..Kuma!! ha due anni è arriva da una cucciolata preso a Salerno in questo periodo..Lho ha visto prima il mio compagno e dopo averli raggiunti in treno siamo ripartiti dopo due giorni per un lungo viaggio a tre Salerno - Milano..ora è cresciuto qui a Milano ma ha l'animo fiero di un Salernitano.. orgoglioso, generoso, affettuoso, dispettoso,ma estremamente dolce..sta con noi sempre non si stacca mai..è la nostra ombra! E noi lho amiamo da matti!
Kuma in lingua giapponese significa solitario..effettivamente non riesce a stare con i suoi simili..si gioca un po ma poi torna sempre da noi..

Per ultimo lui: Nerone!
E l'ultimo arrivato ha poco piu di tre mesi ed è un gatto siberiano delle foreste..una soppresa regalatami da mio figlio una domenica!! è un piccolo ma già si intuisce il suo carattare da gatto delle nevi..Non ha paura di nulla..vi dico che corre dietro al cane! 

E un selvaggio..ha sempre fame e mangia ogni cosa..dico ogni cosa perfino la pastina con il brodo.. da non credere!! 

Tutti insieme fanno parte della famiglia in Soffitta che vi danno la Buonanotte..con tanta simpatia..una loro caratteristica!!

8 commenti:

  1. ma sono meravigliosi.....io amo tutti gli animali ma in particolare i gatti..infatti ne ho ben 5!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita 5 gattoni!! Immagino che allegria..sono forti a vederli in silenzio giocare..ciao e grazie della visita

      Elimina
  2. Ciao Piera, bellissimi i componenti della famiglia in soffitta, soprattutto perchè circondati dal tuo amore e dalle tue cure materne, un abbraccio e una buona domenica a tutti!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie..Carmen!! saluti dalla famigliola qui al calduccio..

      Elimina
  3. I like the cats!!!! Bella tutta la tua fam!

    RispondiElimina
  4. Grazie Piera per la magnifica carrellata! Sono spettacolari e tenerissimi e ciò che scrivi di loro è fantastico! Un bacione a tutta la famiglia :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...