>

martedì 17 dicembre 2013

Tra poc corn è tanto altro!

 Ci sono Ci sono!
O.o
Scusandomi dell'assenza, ma dopo la broncopolmonite ho dato invito a un virus intestinale di infestarmi, regalandomi dolori addominale che nemmeno con buscopan passano via..
tra una legnata e l'altra cerco di fare quel poco che riesco..!
Intanto insieme al Soffittano abbiamo dato vita alla nostra parete di color nero gesso..finalmente lo stencil tanto atteso dagli State è arrivato..e piano piano, con il suo aiuto, stiamo finendo di fare una parete dell'ingresso ben lunga 4mt..



Lo stencil è davvero grande, diviso in due fogli, compila una lettera in francese.. l'effetto che da è senza parole! Un lavoro da certosino e palloso..ma il risultato finale appaga in tutti i sensi!!


Qui la parte sinistra dove vi sarà l'appendi abiti con sotto una panca, mentre dalla parte destra, lato biblioteca e consolle di ingresso..


Tra tutto questo impiccio, non ho ancora fatto l'albero di famiglia, ma ho solo iniziato a fare una ghirlanda ,(che  vi posterò spero quanto prima),.. di carta.


Ho usato dei vecchi libri che arrivano dall'Olanda, beh ovviamente non ho comprato solo quelli, ma sarà una curiosità di un post che verrà!  
Ringrazio Barbara che è stata molto gentile è precisa col grande pacco arrivatomi, è se volete farne visita, il che consigliatissimo da parte mia, andate a trovarla qua http://www.wonen-con-amore.nl.

  Ma tornando ai post natalizi, tra il dire e fare, ho trovato questo utilissimo post per creare una ghirlanda, sempre ottimizzando le spese è cercando il più possibile di riciclare,..quindi prendete una padella e dei semi di grano è fate tanti poc corn!
Si avete capito bene..
e tra un poc corn e l'altro... 
magari qualcuno salta anche in bocca!!
*****************
Non vi servirà ne olio ne sale, cuoceteli  naturalmente e lasciate cosi fino al giorno dopo, appena cotti sono friabili non andrebbero bene. 
Munitevi dopo con ago e filo resistente è iniziate a creare un filo lungo metri  piena di poc corn, infilandone uno per uno con l'aiuto dell'ago e filo..dopo vi servirà una base rotonda in polistirolo, oppure un piatto di carta molto grande, dove andando a ritagliare il fondo, dovreste creare una base rotonda con l'apertura, in questo modo si coprirà tutto il piatto con la ghirlanda di poc corn, 
cosi:

ka100959_hol04_popcrnwr_ht.jpg

Se poi ci avete trovato gusto, potete anche abbellire l'albero creando un altro giro di filo con poc corn, sembrerà neve soffice vista con le lucine accese! 


 Corona di pop corn
 Carina l'idea no?
Vi ringrazio per i vostri messaggi e risposte..appena ritrovo la calma vi verrò a trovare! 
Al prossimo post..spero! 
^_^
Buona settimana prenatale
 Follette!




21 commenti:

  1. Ciao Piera.....mi spiace che non sei stata bene ma sono sicura che ripartirai alla grande.....sono rimasta senza parole ad ammirare il mega stancil....è pazzescamente bello....anzi molto di più....bravissima....auguri di buona feste.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro! E un lavoro lungo e spazientoso ma il risultato da soddisfazione dalla fatica!!! Buon Natale Serena!

      Elimina
  2. Ciao Piera,complimenti per la tua parete è davvero bellissima. Il lavoro certosino ha dato sicuramente i suoi frutti! Buone feste!

    RispondiElimina
  3. La ghirlanda è molto carina, ma la parete a stencil è STUPENDA, da lasciare senza fiato!!!
    complimentissimi, ammiro sempre molto quello che fai anche se sono una lettrice un pò silenziosa :)
    Tanti auguri per un sereno Natale e una buona guarigione,
    un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Giulia..sei sempre la benvenuta in Soffitta..non preuccuparti del resto..Buon Natale cara!!!

      Elimina
  4. che qualcuno lassu ti ascolti delle parole dette..cè un grande sogno..chissà!! Verrò a trovarti appena ho finito di togliermi dalla carta scatole e colla sparsi per casa e finito l'albero passo xgli Auguri tesoro..aspettami!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Veramente bella complimenti. Ti faccio anche io tantissimi auguri di buon natale. Un bacio grande.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Piera, un bellissimo lavoro. COMPLIMENTI piace moltissimo anche a me questo stencil, inoltre...AUGURISSSSSSSSIMI taaaaaaanti Buon Natale e felicissimo Anno Nuovo! Kiss. NI ;)

    RispondiElimina
  7. Oddio che pazienza fare quello stencil..meraviglioso tra l'altro!
    E la ghirlanda...direi che più originale di così non si può...ma poi sono andata a vedermi anche il post sotto e...meraviglia delle meraviglieee...quelle targhette sono stupende! Uffa..ma perchè io non ho più tempo per farmi questi lavoretti?☺
    Ti abbraccio e ti lascio i miei più cari auguri per un Felice Natale...e vedi di non prendere più virus ok?
    Baciooooo!!
    Anna

    RispondiElimina
  8. Spero che ora finalmente ti sia rimessa da tutte le batoste che hi avuto!
    Bellissima la tua parete, un bel lavoro da certosino! Belle anche le ghirlande...quella di carta l'avevo fatta anch'io un paio di anni fa!
    Tantissimi sinceri auguri per un sereno Natale, pieno di gioia!

    RispondiElimina
  9. Ciao Piera! Ma....ma....la ghirlanda è davvero unica! E' proprio un'idea simpatica! Per il resto, questo lavoro certosino.....si vede che da buoni frutti. L'effetto delle parole, e per di più in francese, è molto chic e raffinato. E allora devo decidermi anche io a provare a fare qualcosa di simile, magari con l'effetto lavagna! Anno nuovo....progetti nuovi. Nel frattempo non solo spero che tu stia meglio....ma ti auguro giorni di tranquillità e serenità (e non solo per le feste!) :)

    RispondiElimina
  10. Davvero un lavoro di pazienza la tua scritta! Complimenti per il risultato. Anche a me è piaciuta molto la ghirlanda, un'idea semplice e con un effetto caldo e gioioso.

    RispondiElimina
  11. Splendida la parete, veramente di grande effetto! Guarisci presto e godidi uno splendido Natale in soffitta!!

    RispondiElimina
  12. la parete è stupenda!!! lo sfondo nero con in risalto le lettere bianche mi piace molto!! moooooolto brava anche per la pazienza che ti ci è voluta!! la ghirlanda è una bella idea, purtroppo se i pop corn sono buoni non so quanto durerebbe :P!!
    baciotti

    RispondiElimina
  13. Piera, che splendido lavoro che hai fatto, sia la parete, che la ghirlanda, complimenti!!!!
    Mi sono piaciute anche tantissimo le tue formine di fimo del post precedente, sono carinissime!
    Ti auguro di passare un felicissimo e sereno natale, pieno di gioia e salute insieme a tutte, ma proprio tutte, le persone a te più care!!!!
    Un grande bacione!!!

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace per i malanni, spero ti sia ripresa e ti auguro di passare delle bellissime Feste :)
    Mi piace l'effetto lavagna della parete, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri per un Sereno Natale.
    Barbara.

    RispondiElimina
  16. Wow Piera è davvero fantastico!! Hai aspettato molto ma ne è valsa la pena!!!! Un abbraccio e ancora tanti auguri

    RispondiElimina
  17. Buongiorno Piera, non posso che farti i complimenti per i tuoi splendidi lavori e per i tuoi tutorials che sono molto chiari. Non sempre avere delle conoscenze corrisponde all'essere un buon insegnante. E tu lo sei.
    Da diverso tempo mi sono appassionata allo stile shabby e, ultimamente, alla vernice effetto lavagna. Forse non sono nel posto giusto a farti questa richiesta, ma mi daresti qualche consiglio sui passaggi da fare e i tempi da rispettare per una buona riuscita.
    Grazie ancora e, spero nel frattempo tu stia meglio!

    RispondiElimina
  18. Ciao Piera.
    Intanto complimenti per i tuoi lavori, davvero belli!
    Poi volevo chiederti se mi puoi dire dove hai preso lo stencil: volevo decorare una parete del mio soggiorno, ma non riesco a trovare chi mi può fare uno stencil personalizzato.
    Grazie!!
    Elena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...