>

domenica 9 settembre 2012

ECCO UN ALTRA CHALK PAINT!!!



Ciao Ragazze che fate di domenica pomeriggio e con una splendida giornata di sole che sembra ancora estate????

Io appollaiata nella Country Kitchen 
gustandomi un caffè e navigando in rete xnuove idee sul allestimento della cucina...
e cercando, cercando mi sono imbattuta nel blog di  Barbara in 
http://wonen-con-amore.blogspot.it

che se ancora non l'ha conoscete vi invito di corsa a visitare il suo interessante Blog!!



Cosi girando xil suo blog ho scoperto che in Italia e precisamente da Leroy Merlin, troviamo una vernice che si avvicina tanto allo stile di "Annie Sloan" e la sua ormai famosa "Chalk Paint": 

Parlo della vernice a gesso francese " Les Decoratives" che vendono da Leroy Merlin e nei brico Center più forniti, quindi anche facile  da trovare in Italia. Anche questa vernice é molto bella e molto semplice nell'uso.
 e se non sbaglio a leggere il costo x500 Ml di prodotto costa 17.50 euro!

E una vernice adatta xpittorare i mobili sia grezzi che colorati, dando quella patina gessosa, burrosa che piace tanto a noi amanti del retrò e dello shabbizzare orami ogni cosa.."

I colori sono tutti nei toni pastello (quello che a me piace di piu andando ad affiancarsi in cucina è color polvere)





  http://www.dailymotion.com/video/xl1geb_charme-italie_lifestyle"  qui un bel video che mostra l'utilizzo della vernice e vari prodotti xla finitura!

Mentre se volete saperne di piu, vi invito a osservare il loro sito http://www.initiativesdecoration.com/frame.php?lang=ita



una casa francese che ha tutta la mia simpatia, oltre che farci un pensierino sul provare questa vernicetta su un mobile che andrà nella County kitchen della soffitta,  ma che sarà un altra storia da raccontarvi qui in soffitta!!



Buona "pitturata decorativa" ragazze della soffitta ^_^

p.s grazie  Barbara!











































































13 commenti:

  1. la pittura Les Decoratives l'ho usata per la mia camera da letto...
    effettivamante ha un aspetto gessoso...anche se io ho prima dato un primer...sempre della stessa linea...ma nessuna scartavetratura
    Grazie per la visita
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari che piacere mi fai vederti qui in soffitta!!! ti seguo sempre ò quasi silenziosamente..e adoro leggerti!! puoi dirmi xkè hai passato il primer prima di usare la vernice les decoratives?? se non sbaglio ma correggimi non dovrebbe servire con questo tipo di vernice gessosa!!.. e benvenuta!

      Elimina
  2. Bellissima notizia! Quindi secondo te è possibile ridipigere su un mobile già scartavetrato (è una scocciatura il primer... :-P) oppure incerato scuro???
    Grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..poi passare subito alla decorazione con questo tipo di vernice..non necessita di primer e tantomeno la scartavetrare se non livellare delle imperfezioni esistenti del mobile..

      Elimina
    2. Però leggendo sul loro sito, parlano di applicazione di primer.... maahhhhh!! Magari è a solo scopo commerciale, però mi stanno venendo mille dubbi!!

      Elimina
    3. che io sappia non serve..la composione della chalk è formulata con parte di gesso..quindi di xse ha una buona presa!..ma non voglio confonderti..so che hanno una email prova a chiedere direttamente a loro e cosi sarai piu tranquilla..altrimenti come faccio io provo provando su un test! ciao notte

      Elimina
  3. I was more than happy to find this web site. I wanted to thank you for ones time for this particularly fantastic read!
    ! I definitely savored every part of it and i also have you book-marked to check
    out new things in your web site.

    my blog post treatment for toenail fungus

    RispondiElimina
  4. Your style is unique in comparison to other folks I've read stuff from. I appreciate you for posting when you've got the opportunity, Guess I'll just bookmark this site.

    Here is my web page http://www.maidbrigade.com

    RispondiElimina
  5. For most recent information you have to visit internet and on web I found this site as a
    finest website for hottest updates.
    inspirational posters

    Also visit my site ... edi class

    RispondiElimina
  6. Hello just wanted to give you a quick heads up. The words in
    your post seem to be running off the screen in Chrome.

    I'm not sure if this is a formatting issue or something to do with internet browser compatibility but I figured I'd
    post to let you know. The design and style look great though!
    Hope you get the issue fixed soon. Cheers

    Review my homepage ... Zinn collection

    RispondiElimina
  7. Le vernici Les Decoratives le uso anche io ormai da circa 6 anni, e mi trovo molto bene: il primer si usa solo se si sceglie meuble de provance, in questo caso è possibile dipingere su oggetti già colorati dopo una leggera carteggiatura, dopodichè si passa una spugna umida per far riaffiorare il primer di base, che può essere bianco per le tinte pastello o rustico per quelle puù scure che danno al mobile un effetto british;
    per l'altro tipo di colore, charme, non è necessario l'uso del primer solo a patto che il mobile sia al naturale e comunque senza precedente vernice (legno grezzo o scartavetrato fino a far riaffiorare l'essenza naturale).
    Tutti i miei mobili sono stati patinati usando questi colori e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
    Mi piacerebbe provare anche quelli di Annie Sloane ma costano un pò troppo.

    RispondiElimina
  8. Le vernici Les Decoratives le uso anche io ormai da circa 6 anni, e mi trovo molto bene: il primer si usa solo se si sceglie meuble de provance, in questo caso è possibile dipingere su oggetti già colorati dopo una leggera carteggiatura, dopodichè si passa una spugna umida per far riaffiorare il primer di base, che può essere bianco per le tinte pastello o rustico per quelle puù scure che danno al mobile un effetto british;
    per l'altro tipo di colore, charme, non è necessario l'uso del primer solo a patto che il mobile sia al naturale e comunque senza precedente vernice (legno grezzo o scartavetrato fino a far riaffiorare l'essenza naturale).
    Tutti i miei mobili sono stati patinati usando questi colori e devo dire che sono molto soddisfatta del risultato.
    Mi piacerebbe provare anche quelli di Annie Sloane ma costano un pò troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna del tuo commento..sai dirmi quanti metri coprono la vernice della Les??..quella di Anna Sloan coprono 13mt per 1 litro di barattolo!..a presto!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...