>

mercoledì 5 settembre 2012

I SOGNI SON DESIDERI....

 Se penso che fino a un mese fà sognavo guardando in giro xla rete e sui giornali la cucina che tanto desideravo cambiare, oggi sorrido tra me e me....poi un giorno xcaso trovai la casa allagata, un tubo da dentro al muro marcio da anni si ruppe..e la vecchia cucina ormai aveva detto pietà!!

In un momento dove di certo tutto c'era da fare ma che la cucina rimandavamo in periodo piu fruttuoso, ecco che mi son ritrovata dentro a un incubo! Cambiare tutto, riprestinare muro e pavimento, buttare la vecchia cucina, acquistare la nuova, pitturare, impianto elettrico!! é_é
Non credevo...non si sapeva dove iniziare e sopratutto come pagare?!!
Ma da questa mia storia, avventura, chiamatela come volete...ce stato, che qlkosa si è rovesciato..in positivo giuro!!! Due nostri amici senza nemmeno averci pensato ci vennero in aiuto...
Ed eccola qui...a mostravela un pò nuda comè, ma con tanto calore che da, che vi rendo partecipe della mia casa..la soffitta!!

Con questo nel dirvi che avvolte davvero i miracoli esistono...credetemi se vi dico che non saprei ancora oggi come avrei potuto..ma questa è ormai un vecchio racconto!

E quindi rullo di tamburo ed ecco a voi la... COUNTRY KITCHEN DELLA SOFFITTA ( p.s ho scelto il nome dalla votazione)...grazie *_^





Molto frettolosamente ho caricato alcuni spunti sulla cucina della soffitta..ci sono delle migliorie ancora da fare, come ripitturare su alcune passate in stucco, finire il lato ingresso e corridoio, impianto elettrico, pitturare ò decorare ( ancora non sò) le porte, e comporla per dargli la sua personallizzazione..con questo xdirvi che è nata velocemente è vuole ancora tempo e coccole la mia country soffitta!!

Questa e la cucina a gas volutamente staccata dal resto, con 5 fuochi e un forno dove tranquillamente ci stanno 3 polli interi e una teglia di patate ( gia provato) ^_^

Un forno elettrico da 90 cm dove fa di tutto anche scongelare *_*





Questa è una piccola dispensa al quale chi  ha preso le misure forse xdisantenzione hai dimenticato 30cm di spazio ( vedete il vuoto) , ma poco male perchè abbiamo pensato che sposteremo questo pezzo xunirlo al cestipentole, e qui ci sarà una dispensa piu grande da 60cm ma solo di scaffali..niente antina, andra coperta poi con una tendina in tela corda ò lino cotone greis..

Foto




poi vedremo gli accorgimenti






Qui il mio amato vascone Ikea!

Tutto in ceramica bianco ma unico lavello cosi spazioso e alto che sono comodissima nel lavare le pentolacce..quelle grosse e alte tipo mensa avete presente!?
Spazioso e sopratutto pratico!! ^_^

















Qui tre pensili sopra il lavello, di cui uno fa da sgocciolatoio e l'altro da dispensa!





 Il lavello è il rubinetto!! Fanno la coppia vincente insieme!! Mi fanno Impazzire letteralmente!!  li trovo romantici..

Il top che vedete è in faggio..deve essere trattato ancora...ci vuole un flatting ceroso dove lho protegge xmesi e gli dona colore vivo del legno...il prodotto si trova all'ikea costa sui 5 euro ed è un valido prottetivo! 



A fianco al lavello si trova il portabottiglie..ne abbiamo messe due, uno qua al lavello, l'altro vicino alla cappa dove affianco ci sarà un nuovo scomparto con basi ò forse una angoliera...ancora non so'..






 Questa la lavastoviglie incassata!
Per la mia prima volta ho una lavastoviglie..mai presa pensando fosse inutile e dispensiosa..ma ieri usandola per la prima volta ho subito cambiato idea!!!

Ce piu tempo per altre faccende, mentre lei lava i piatti, pentole, bicchieri e posate..tra l'altro lava meglio di me ^_^

Una lavastoviglie da 12 piatti ci sta tutto se messo in ordine!!
Per il sapone ho provato il Pril Igiene 30 tabs - offerta 2 confezioni tutto insieme, cioe la tavoletta di sapone ha già sale, brillante, e sapone, quindi leggendo le impostazioni della lavastoviglie non serve caricarla di sale..chi sa  meglio di mè puoi dirmi se è cosi come ho letto!!???





 Questo il tavolone da 4 ma che all'occorenza diventa da 6. è bianco, rotondo e le sedie che sono 4 anch'esse, sono di massello..pesante da alzare ma comode xstarci seduta xminuti interi ad osservarmela tutta insieme la mia cucinina!! ^_^








 Qui invece si trova il cestipentole..sono due cestoni dove ci sta tutto! pentoloni e coperchi compresi, anche le padelle!! Piu un cassetto per tovaglie e portaposate!













Ma per le padelle ho già pensato a una rastrelleria da far cadere dal soffitto in un angolo, (questa che vedete  in foto si acquista a 69 euro, da Maisons Du Monde... stupendo sito retrò...ci passo ore la dentro, immagino quando andrò a visitarlo dal vero)!! umhhhhh..;

 
dove xpoi appenderci le padelle sia in cotto e se riesco a trovare quelle in rame..( vorrei ricomporre la mia batteria di pentole poco alla volta tutte in rame...)..
Afianco ci sarà il nuovo frigorifero che compreremo a dicembre, (lato dx) dove andrà ad affiancarsi in una zona dispensa fatta a legno e patinata con le sue tendine, mentre a sx vicino al tavolo andrà la piccola dispensa da 30 che ora sta al lato cucina gas..




 Qui ci sono due dispense e una vetrina, con apertura a libro, sotto andranno le luci che faranno da cornice al tavolo e a tutta la cucina!



 Questo è il secondo portabottiglie lato cappa..vedete lo spazio? qui andrà o base pensile ripiano coperta con tendina, ò un angoliera... Mi succerite anche voi cosa è meglqio??



E qui una prima soppresa!! Vi ricordate nei post precedenti dove ho scritto di suovenir dal mare?

Lei è la prima!!

Una vecchia caraffa tipica del posto in ferro e decorata a mano da un artigiano, che ho avuto la fortuna di incontrare per caso... ha una piccola bottega a picco sul mare precisamente a Punta Licosa..





Sembrava di entrare dentro il profondo del mare...tutto creato in conchiglie e legni che il mare ci regala e lei "la brocca" stava in punto ben nascosto quasi a dire lasciami qui...La verità io non mi accorsi, ma il mio compagno la scrutò ben bene fino a chiedere di farcela vedere...

Ed Ora eccola qui nella soffitta!!

By continue ragazze della soffitta... vi lascio questo dolce pensiero!!










8 commenti:

  1. Ciao Piera, quanto entusiasmo e amore si intuisce leggendo la descrizione della tua nuova cucina! E con tutti i particolari che la completeranno diventerà ancora più bella e personale, un abbraccio!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen insieme alle tue squisite polpette e alla cucina della soffitta io sarei la donna piu felice del mondo ^_^
      solo che mi mancan le polpette... le tue! a presto con simpatia!

      Elimina
  2. Fantastica la tua nuova cucine e chissà poi come sarà quando avrai finita di personalizzarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mia fantasia sarà bellissima con doppia e tripla "LL" e "SS" ^_^
      grazie Sara

      Elimina
  3. Mi piace sentirti parlare della tua cucina: trasudi amore da tutti pori... Finita sarà uno spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero Monica! Non sai le avventure xquesta cucina che vedi..se ti dicessi ti metteresti a ridere xnon tirarti i capelli..xquesto ne sentirai parlare xun po anche xke finirla ci vorra un pochino ce tutto il lato ingresso che si affaccia alla cuicna che dovrà esser composto da scarperia, mobile alto xscopa e accessori, un mobile che tenga il peso di un acquario, mensola xuno stereo e tv, un copricontatore elettrico..credo che xnatale riesco a finirla..p.s ce anche il frigo da comprare...ahahhaha mi vien da ridere!!!! mannaggia a te...sei lontana xun caffè! ^_^ baci Moni!

      Elimina
  4. Ebbene ce l'ha fatta!!! Bello il avello con il mitico rubinetto! bello il piano e molto belle le piastrelle in parete!!
    Adesso goditi la tua country kitchen!!!
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutta tutta Livi..ogni prezioso scorcio, ogni piccolo particolare...smack

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...