>

venerdì 23 novembre 2012

III puntata di Piccoli Scorci!

Chi di voi mi segue conosce la mia avventura con la mia nuova cucina, vedere qui è sa anche come in questi mesi si è evoluta, qui conoscendo anche le mie scelte su come volevo rinascesse, qui  e  le varie modifiche fatte. qui
Ma sa pure le emozioni che ho avuto all suo arrivo, qui e nella scelta coinvolgente del suo nome la "Country Kicthen della Soffitta" qui , e sempre chi mi segue fino ad oggi sa pure che "I sogni son desideri" qui
In tutti questi mesi ho sempre pensato a il carattere che vorrei avesse..e dei ricordi che ho dentro dalla cucina di mio nonno..lo stile è senza dubbio "rustica"..ò meglio dire come piace a me " in vecchio stile"..




E da qui la sempre piu voglia di vestirla con oggetti dei bei tempi andati..quel sapore genuino che mi riporta indietro nel tempo..a quando bastava una carezza di mio nonno per farmi sorridere dietro alle mie marachelle nella sua suggestiva cucina..dove xme tutto era magico..sembrava di entrare nella casa dei folletti!
La mia idea e abbinare nei colori esistenti della cucina stessa, il bianco, il rame mischiato al legno,e il legno mischiato al coccio, le tende abbinate alla stoffa piu naturale la Juta ò la Canapa, il lampadario unico nel suo genere e con quel tocco di arrugginito tipico del ferro vecchio, senza dimenticare l'acciaio protagonista anche lui di poche e vecchie pentole della mia nonna passate a  mio padre..

Alcuni esempi di sintonia dei colori e degli accessori simile al mio scegliere è il blog di Becky una creativa della Louisiana dove prendo considerazioni, idee e spunti davvero utili..qui sotto alcuni esempi che ho preso dal suo blog http://bucketsofburlap.blogspot.it/


E' cosi girando per mercatini riesco a far mie le idee che mi frullano in testa..cosa non trovi depositato qua e la..avvolte ne sento il richiamo..ma altre volte capita che inaspettatamente conosci chi con te partecipa involontariamente ai tuoi sogni..e qui conosco Soribel con il suo blog http://lullabysoldstuff.blogspot.it/ .

Una "brocante" di tutto rispetto oltre che cordialissima amica accentando la mia conoscenza dal vivo e facendomi entrare nella sua casa e nel suo mondo, con lei tutto è iniziato ed è tutto piu magico..
guardate!



Una vecchia persiana di un casale..con tanto di ferrante e maniglia..pezzo unico e originalissimo..l'Amo! E ancora da ripulire ma non so se pitturarla..vorrei lasciarla cosi con la sua patina del tempo..non sò!


L'idea al suo arrivo era appenderla in una parete proprio come una finestra e trovare sistemazione di come appoggiarci sopra delle mensole..ma a vederla cosi credo di non fargli nulla..non so mi emoziona talmente che non ho coraggio di modificarla in nessun modo..è per questo ripensandoci ora rimane dietro al tavolo e sedie..cosi comè - cosi come è entrata nella Country Kicthen!
Oltre alla persiana ho portato via anche questa..

E una finestra! sempre del casale.
E' solo il telaio, mancano i vetri si.. ma xme è ancora piu fascinosa!
Qui al momento la vedete ancora da ripulire e al momento rimarrà.. come portasalviette..ma xlei ho grandi idee nella testa!

E per finire vi annuncio l'arrivo finalmente del lampadario! Dopo mesi di ricerche, scelte e convinzioni a soppresa è arrivato lui..come lho visto ho cancellato tutte le immagini viste prima..è stato colpo di fulmine e ho detto "SI"!!!
Credo che con lui e le tende che verranno saranno i protagonisti della mia avventura nella
Country Kicthen!



Insieme alla mia fantasia e passione che cerco di dare con le mie mani..sopra al collage notare oggetti in rame trovati al mercatino, mentre il trio forchettone trovato da Soribel, la tenda sotto il lavello fatta da me con il metodo del trasferimento su stoffa..dove tempo permettendo posterò dei vari passaggi..
Sotto il cucchiaino in argento vecchio e il pupazzo rimasto da mia madre amante anche lei delle cose datate dal tempo, i miei pennelli che invadano casa, e un grazioso portalatte tutto ramato con i manici in ottone..amato vintage", non manca poi le mie pentole in coccio..dove le zuppe e i sughi prendon piu sapore!


Sopra i barattoli delle amarene di Fabbri ve le ricordate??? quasi introvabili..invece Soribel è stata una fortuna averla incontrata! la Magia sta per iniziare..rimanete collegati alla Soffitta..tempo permettendo ovviamente!!

BUON WEEK END RAGAZZE DELLA SOFFITTA ^_^

9 commenti:

  1. stupendo!! tutto stupendo!! adoro!!! *-*
    grazie mille tesoro!! è stato bello anche per me conoscervi!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xme di piu molto di piu!! é_é
      grazie tante..

      Elimina
  2. Sono contenta che l'allestimento della tua cucina continui nel migliore dei modi... sta venendo proprio bene!!
    Livia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolce Livi! tu ceri fin da l'inizio..quindi il commento di oggi mi fa bene al cuore..un abbraccio forte!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Dài Piera che vai bene! Poi un giorno verrò a trovarti per prendere ispirazione ;-)...io sto cercando di cambiare pian piano la casa ma con la lentezza di una lumaca in letargo :-/...è un po' frustrante ma ci si arriva, che dici? Ciao e grazie per le belle immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che si! io dico con calma..non aver fretta e sopratutto guardati in giro..prima o poi trovi il pezzo adatto ad entrare nel tuo nido e sarà piu bello xkè voluto, cercato e trovato! p.s quando vuoi la SOffitta e un po polverosa ma accogliente ^_^

      Elimina
  5. Ma che belle sono le persiane! Anche io ne ho due piccole che stanno aspettando che mi venga l'ispirazione. E vedo che anche tu ami Ikea eh? bene bene...a presto e complimenti x tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella mia pagina fb sai quante idee d'ispirazione trovi a proposito!! fammi sapere quando si accende la lampadina! grazie della visita.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...