Visto che la primavera ancora non si vede, ma si sente, ho pensato bene di iniziare a studiare il mio progetto terrazzo!
Le Ortensie, da sempre le mie preferite, oltre ai gerani , rose, margherite e tulipani, sono per lo piu dei grandi fiori che con le loro tonalità pastello mi mettono pace, allegria e bei ricordi..
Mia madre aveva un terrazzo da far invidia alle piu stimate serre del posto..e ricordo bene le sue adorate ortensie..con amore e cura che mia madre, a differenza di me, sapeva dare!!
Alla ricerca di informazioni ho trovato questo interessante video tube..per chi come mè non ha proprio grande affinità col pollice verde, ma se volete lasciarmi anche voi delle informazioni su come curare una ortensia in vaso, sono tutta orecchie!!!!
buona visione!!
Ciao Piera, come stai?
RispondiEliminaDopo ce lo fai vedere il tuo terrazzo?
Un abbraccio
Cristina e Laura
sero di riuscirci nella idea che avrei..aspettando la primavera! un bacio e notte!
EliminaCi aspettano meravigliose immagini del tuo terrazzo in fiore!
RispondiEliminaBaci
Bellalullo
speriamo BElla! notte cara..
EliminaCiao Piera!! Purtroppo proprio non posso aiutarti per la cura delle nostre amate ortensie... io riesco a far seccare anche le piante grasse!! Ma grazie del video, speriamo di imparare qualcosa!!
RispondiEliminaUn bacio
eheheh siamo in due allora cara Eugenia! notte..
EliminaBentrovata cara Piera!! adoro le ortensie ne avevo tante tutte bianche ma ahimè sono morte:-( questo video mi ha chiarito molte cose quest'anno spero di avere delle belle fioriture, grazie!
RispondiEliminaSon contenta che hai trovato la soluzione..con questo video! io ancora è presto per dirtelo..vedremo se riuscirò nella impresa pollice verde! notte Silvia!
Eliminaciao Piera, io le ho in terra e posso dirti che sono molto resistenti, vogliono molta acqua quando fa caldo.....alla mattina sono belle arzille ma alla sera hanno la testolina bassa....acqua ...acqua.... e per concimare a primavera uso dei sali appositi (sono piante acidofile e occorre un terriccio apposito)
RispondiEliminaIn vaso non ne ho mai avute e non saprei aiutarti.
Un bacione
Elena
grazie Elena dei tuoi preziosi consigli..me ne ricorderò! notte
EliminaCara Piera, io sono una schifezza in fatto di piante! Sono curiosa di vedere il tuo giardino^_^ comunque hai già tutta la mia ammirazione per le tue mille virtù.. ci mancava pure il giardino! Un bacione<3
RispondiEliminanono nò giardino! terrazzo..mamma mia solo al pesniero mi terrorizza ahahahha..io e il pollice chiamato verde siamo due comete lontanissimeeee..mah vediamo che vien fuori! intanto progetto..e poi speriamo io me la cavi! notte
EliminaCiao, sono capitata per caso nel tuo blog e devo dire che mi piace molto!
RispondiEliminaPer quanto riguarda le ortensie in vaso io non uso accorgimenti diversi da quelle in terra basta che il contenitore sia piuttosto capiente e che le annaffi regolarmente tutti i giorni...le mie sono meravigliose senza troppo sforzo!
Buon fine settimana
Anna
grazie Anna! meno male sei capitata xcaso almeno mi rendi palpabile la mia idea di terrazzare con le ortensie la mia prova da pollice verde..chissà! grazie mille terrò ben presente..notte!
Elimina